84

TechTonik: alle 15 ragioniamo sul perché si parli di 4K e non di fps nei trailer PS5

Nella puntata di oggi di TechTonik, live su Twitch a partire dalle 15, proviamo a ragionare sul perché Sony parli solo di 4K e non di 60fps nei trailer PS5.

NOTIZIA di Luca Forte   —   10/06/2020

Nella puntata di oggi di TechTonik, live su Twitch a partire dalle 15, in compagnia di Pierpaolo Greco proviamo a ragionare sul perché Sony parli solo di 4K e non faccia nessun accenno al frame rate nei trailer di PS5 che saranno pubblicati dopo la presentazione della console. La nuova generazione sarà in grado di settare i 60 fotogrammi al secondo come standard per i suoi giochi? Come da tradizione ne parleremo a ruota libera durante la diretta, cominciate a scrivere le vostre considerazioni e le vostre domande ai piedi di questa notizia: saranno le prime cose che saranno lette durante la live.

Oggi ci soffermeremo principalmente sulla scelta di Sony di fare la live a 1080p e 30fps, ma anche sulla curiosa indicazione di seguire lo show con le cuffie: sarà il primo assaggio del chiacchierato Tempest Engine?

Inoltre ci incuriosisce il fatto che il colosso giapponese abbia specificato che i singoli trailer saranno pubblicati in 4K al termine della presentazione, ma non ci sono accenni al frame rate. Semplice scelta di comunicazione o anche la nuova generazione non sarà quella che sarà ricordata per aver settato lo standard a 60fps?

Ovviamente ci sarà anche tanto spazio per tutte le vostre domande e considerazioni. Come da tradizione, coloro che si prenotano nei commenti di questa notizia hanno maggiori probabilità di venire letti da Pierpaolo in diretta: approfittatene per condividere il vostro pensiero o fare le vostre domande!

Potete seguire la live all'interno di questa notizia, nel box dedicato in homepage, sul canale Twitch di Multiplayer.it oppure utilizzando l'app ufficiale per iOS e Android. Ci vediamo dopo!