0

Telefonare gratis con il Nintendo DS?

NOTIZIA di La Redazione   —   01/09/2004

Telefonare gratis con il Nintendo DS?

Il Nintendo DS supporterà il Voice over IP, ovvero una tecnologia che consente di parlare, come al telefono, tramite internet. A dare la notizia sono gli analisti di TNI Securities nell'ultima edizione del loro periodico bollettino Electronic Entertainment Industry Update. Come già si sa la "porta misteriosa" presente sulla console servirebbe per collegare un auricolare che, usato in congiunzione con le capacità wireless 802.11b della console, consentirebbe di chattare a voce collegandosi da un qualsiasi hot spot wireless. Secondo l'analista Boris Markovich "l'auricolare consentirà ai giocatori di usare il DS come un normale telefono, consentendo di fare chiamate gratuite tramite hot spot wireless. Pensiamo che questa sia una feature decisamente interessante...". Secondo TNI questa funzione "spingerà le vendite del DS presso il pubblico dei giovani videogiocatori sempre più connessi alla rete".
La funzione è sicuramente più interessante nei paesi in cui gli hot spot wireless abbondano, quindi non in Italia dove i punti di accesso pubblici sono ancora una rarità.

Sempre secondo Markovich il progetto continua a rispettare la tabella di marcia, e il lancio in contemporanea negli USA e in Giappone entro il 2004 sembra ormai cosa certa.