ArchivioTelltale Games: la rinascita delle avventure punta-e-clicca? 

Telltale Games: la rinascita delle avventure punta-e-clicca?

Telltale Games: la rinascita delle avventure punta-e-clicca?

Le avventure grafiche, o "punta-e-clicca", non stanno vivendo un periodo felice, vista la carenza di esponenti validi e la cancellazione di progetti che dovevano ridare linfa al genere (i sequel di Sam & Max e Full Throttle, giusto per citare i più importanti). Quest'oggi, invece, vi diamo una bella notizia: i veterani Dan Connors, Kevin Bruner e Troy Molander, insieme ad altre persone che stavano lavorando su Sam and Max: Freelance Police per conto di LucasArts, hanno fondato un nuovo team, chiamato Telltale Games, che concentrerà tutti i suoi sforzi proprio sulle avventure grafiche.

Connors, CEO di Telltale Games, ha dichiarato che la reazione dei fans in seguito alla cancellazione di Sam and Max: Freelance Police da parte di LucasArts ha avuto un ruolo importante nella creazione di questa nuova società. "Quando Sam and Max: Freelance Police venne bruscamente cancellato lo scorso Marzo, abbiamo subito preso atto di tutte le iniziative dell'enorme community, inclusa la petizione per continuare lo sviluppo del gioco, e così ci siamo messi al lavoro per trovare una soluzione", queste le parole di Connors.

Kevin Bruner ha aggiunto: "Quando abbiamo visto la petizione e il dispiacere dei gamers per quella notizia, abbiamo capito di dar vita a Telltale Games".

TI POTREBBE INTERESSARE