3

Tempest 4000 ora disponibile su PC, PS4 e Xbox One

Tempest 4000 celebra il popolare shooter arcade degli anni '80 con un gameplay frenetico, nuove funzionalità e un rinnovato comparto grafico

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/07/2018

Nella giornata odierna Atari ha pubblicato Tempest 4000, sequel del popolare classico arcade, ora disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Sviluppato da Llamasoft, lo studio dell'eccentrico sviluppatore inglese Jeff Minter, Tempest 4000 è uno shooter fedele alle caratteristiche del capitolo originale ma arricchito da nuove funzionalità e da un comparto grafico in 4K.

"Sono passate più di tre decadi dall'uscita dell'originale Tempest, ma l'attesa è finita. Tempest 4000 finalmente è qui", ha dichiarato Jeff Minter, executive producer del gioco e fondatore di Llamasoft. "È stato un piacere lavorare su questa nuova interpretazione di un iconico classico arcade e non vedo lora che i fan possano provarlo".

"Essendo stato il primo videogioco a sfruttare una grafica 3D vettoriale, l'originale Tempest avrà sempre un posto nella storia come uno dei giochi arcade più popolari e significativi di tutti i tempi", ha aggiunto Todd Shalbetter, Chief Operating Officer di Atari.

"Mentre abbiamo aggiunto nuove funzionalità e una grafica migliorata per le piattaforme attuali, Tempest 4000 rimane fedele all'originale, con lo stesso gameplay frenetico e perfettamente bilanciato e uno stile visivo unico".

In Tempest 4000 i giocatori assumeranno ancora una volta il controllo del Claw, un potente velivolo spaziale equipaggiato per distruggere creature mortali e altri ostacoli con rapide raffiche di fuoco. Con tre modalità di gioco e 100 livelli da conquistare, gli utenti dovranno impegnarsi a eliminare tutti i nemici il più rapidamente possibile per sopravvivere, puntando a scalare la cima delle leaderboard online.