71

Temtem arriva su console, il simil Pokémon di Cream diventerà multipiattaforma nel 2021

Temtem ha già una roadmap per il lungo termine, che prevede anche un arrivo su console per gli inizi del 2021, oltre a numerose novità e aggiunte contenutistiche al simil Pokémon.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2020

Temtem si è rivelato essere già un grande successo su PC, ma il programma è di fargli fare il grande passo e farlo diventare multipiattaforma in futuro, con l'arrivo anche su console previsto per il prossimo anno.

Il team indie Crema ha infatti svelato che l'idea è di portare Temtem su console all'inizio del 2021, come riferito all'interno della roadmap a lungo termine per il gioco. Temtem ha già raggiunto 500.000 copie su PC a pochi giorni dal lancio su Steam, dunque è comprensibile che gli sviluppatori vogliano continuare a puntarci e investirci anche per il futuro non proprio prossimo.

Si parla dunque già di un arrivo su console agli inizi del 2021, che a quel punto coinvolgerà probabilmente anche PS5 e Xbox Series X. Nel frattempo, l'espansione dei contenuti dovrebbe portare due nuove isole nel mondo di gioco, 50 nuovi Temtem e varie altre caratteristiche di gioco, come il matchmaking classificato, la creazione di case per i giocatori, la chat interna e nuovi emote.

A partire dall'inverno 2020, il team ha intenzione di inserire la nuova isola chiamata Arbury con 30 nuovi Temtem, un secondo Temtem mitologico, guerre tra Clud Dojo, una Trading House e aggiornamenti alle modalità matchmaking classificato e Spettatore.

Per la primavera del 2021, Crema ha intenzione di far arrivare il gioco su console, dunque, con l'arrivo anche di un'isola End Game, quest giornaliere e settimanali, un sistema di Battle Replay e un negozio dedicato agli elementi cosmetici. Poi, nell'estate 2021, arriverà anche la modalità di gioco Nuzlocke, che inserisce sostanzialmente un livello particolarmente difficile, altre creature rare, un Arcade Bar, Draft PvP e un Battle Pass per gli elementi cosmetici.

Se volete saperne qualcosa di più su Temtem, vi invitiamo a leggere il nostro provato da parte di Simone Pettine.