[TGS 2006] Epic parla delle difficoltà di sviluppo su PS3 e di UT 2007  0

[TGS 2006] Epic parla delle difficoltà di sviluppo su PS3 e di UT 2007

Tim Sweeney di Epic, nel corso di un Q&A svoltosi nell'ambito dell'attuale Tokyo Game Show, ha parlato delle difficoltà relative allo sviluppo sul chip Cell di PS3. In particolare sottolinea la positività del sistema multiprocessore, che intravede come il futuro delle piattaforme di gioco, pur ammettendo di costare 5 volte gli sforzi necessari sia in termini di difficoltà di sviluppo che di costi, rispetto ad un sistema a processsore unico. Continua poi elogiando le pianificazioni di Sony relative all'online network di PS3, che permetterà ai modders di creare mappe giocabili per Unreal Tournament 2007 sfruttando i protocolli online di Sony, uploadandoli poi per permetterne l'integrazione al gioco su PS3. Continuando nell'intervista, Sweeney parla poi di una data di rilascio prevista per il secondo trimestre del 2007 o, al massimo, nella prima metà del terzo.