The Dishwasher è il prossimo su Live Arcade  5

Uno dei progetti più promettenti comparsi ultimamente tra gli XNA Community Games sta per essere promosso sul circuito Live Arcade.
L'aggiornamento di domani al digital delivery Microsoft porta infatti The Dishwasher: Dead Samurai, gioco con cui l'autore James Silva ha vinto l'edizione 2007 del contest "Dream Build Play". Si tratta di un beat'em up in stile puramente arcade con impostazione in 2D, che vede protagonista un "Samurai lavapiatti non morto", che evidentemente (almeno come definizione) si candida come uno dei protagonisti più bizzarri visti in un videogioco.
La storia - raccontata nel gioco attraverso scene in stile fumetto - pare sia in parte ispirata all'esperienza di lavapiatti vissuta da James Silva, anche se sospettiamo che la parte che concerne il "Samurai" e il "non morto" abbia poco a che fare con i suoi ricordi reali.
The Dishwasher: Dead Samurai si presenta come un gioco ricco d'azione, con cooperativo online per quanto concerne la modalità arcade e la campagna, e addirittura mini-game specifici nei quali è possibile utilizzare la chitarra di Guitar Hero/Rock Band. 800 Microsoft Points per il download.