24

The Division 2, previsti vari raid nell'Anno 1

Ubisoft ha intenzione di approfondire le attività di end-game di The Division 2 per offrire maggiori alternative ai giocatori

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/06/2018

The Division 2 è stato uno dei titoli di punta di Ubisoft all'E3 2018. Il gioco offrirà lo stesso approccio del primo capitolo ma gli sviluppatori promettono una maggiore varietà dei contenuti e un end-game più solido e duraturo.

Tra queste attività rientreranno i raid, richiesti a gran voce dai sostenitori del primo capitolo. Nei giorni scorsi il direttore creativo Julian Gerighty aveva già confermato che ci sarà un raid per otto giocatori. Tuttavia, in una recente intervista concessa a GamerTagRadio, lo sviluppatore ha detto che durante il primo anno ne verranno proposti anche altri.

Il primo non arriverà al lancio (probabilmente qualche settimana più tardi) ma conterrà ricompense uniche che daranno sfoggio dei risultati ottenuti dai giocatori. Finora Ubisoft non ha mai chiarito in che modo i raid differiranno dalle incursioni, che in sostanza rappresentavano l'attività di end-game del primo The Division. Maggiori dettagli saranno resi noti nei prossimi mesi.

Nel nostro provato dell'E3 2018 di The Division 2 abbiamo scritto: "The Division 2 non sembra volersi distaccare eccessivamente dalla funzionale formula del suo predecessore, ma puntare al perfezionamento di ogni singolo aspetto, a partire dai contenuti endgame (arricchiti dagli attesissimi raid) e dagli elementi meno riusciti del gameplay.

Non si sa purtroppo ancora quasi nulla del pvp, delle novità legate alle Dark Zones, e alle migliorie legate all'elemento social del gioco, ma è evidente l'intenzione di Ubisoft di proporre un prodotto senza punti deboli, e in tutta sincerità è difficile non apprezzare la strategia adottata.

Nel frattempo vi ricordiamo che Tom Clancy's The Division 2 uscirà il 15 marzo 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.