0

The Sims in arrivo anche su GameCube e Xbox?

NOTIZIA di La Redazione   —   08/01/2003

The Sims in arrivo anche su GameCube e Xbox?

Electronic Arts non ha ancora confermato la notizia, ma alcuni curiosi indizi fanno proprio pensare che The Sims, la cui uscita in versione PlayStation 2 è ormai imminente, vedrà la luce anche su GameCube e Xbox. ESRB, l'organo statunitense che si occupa di valutare i contenuti dei videogiochi e di decidere il target di età più appropriato per ogni prodotto, ha infatti classificato come Teen (13+), ovvero adatte ad utenti con più di tredici anni di età, le versioni GameCube e Xbox di The Sims.
E qui qualcosa non torna, perchè per poter valutare un gioco l'ESRB deve obbligatoriamente visionare direttamente materiale proveniente da ogni singola versione di un titolo. Insomma, non gli basta aver provato la versione PlayStation 2, ma deve per forza aver visto almeno dei filmati delle versioni sia per GameCube che per Xbox.

Per il momento EA si è trincerata dietro un laconico "no comment", senza dare nè una conferma nè una secca smentita alla notizia. Come sempre attendiamo maggiori informazioni in proposito.