0

The Sims Online, vita virtuale in anteprima

NOTIZIA di La Redazione   —   24/07/2001

The Sims Online, vita virtuale in anteprima

Come promesso, ecco in un'unica news due link utilissimi. Il primo collegamento è per l'anteprima di The Sims Online che ho steso con amorevole cura nei giorni scorsi. Contemporaneamente vi offro anche il download al primo trailer (7 mb) mai visto prima di The Sims Online, mostrato alla scorsa edizione dell'E3 2001. Inutile aggiungere che valgono entrambi dieci minuti del vostro tempo.

"The Sims Online è tanto geniale, quanto semplice: simulare la vita reale, ma non dalla nascita, bensì da un momento X della vostra vita, quello in cui decidete di andare a vivere da soli in un'altra città.
Da quel momento in poi la riproduzione di una vita media sarà quanto più verosimile possibile. Sceglierete la vostra città (ce ne sono 20 disponibili), un pezzo di terra su cui costruire e la vostra casa di partenza. Tutto sarà commisurato alla vostra dotazione di fondi iniziale (diciamo la vostra "dote"). Il resto ve lo dovrete guadagnare con il sudore della fronte, trovandovi un lavoro, che sceglierete sul giornale locale.
La qualità di casa e lavoro dipenderanno in seguito dalla vostra ricerca e capacità di scelta.
Eppure la parte più interessante non è questa, è piuttosto nella socializzazione, nella capacità che avremo di interagire con gli altri Sim-giocatori, assolutamente umani come noi, che come noi popoleranno la città.
"