17

The Waylanders è il nuovo GDR dall'autore di Dragon Age: Origins

Mike Laidlaw torna ai giochi di ruolo per computer con The Waylanders, sviluppato insieme a Gato Salvaje Studio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/08/2018

The Waylanders è un gioco di ruolo classico incentrato sulla gestione di un party, in sviluppo presso Gato Salvaje Studio. Previsto per il primo quarto del 2020, si avvarrà di un consulente eccezionale: Mike Laidlaw (Dragon Age: Origins, Jade Empire, Mass Effect), che si occuperà principalmente del lato narrativo.

Gli sviluppatori hanno promesso che The Waylanders sarà curatissimo dal punto di vista narrativo, con diverse possibilità di sviluppo dei personaggi e vari scelte per le storie d'amore. La stessa cura viene promessa per il sistema di combattimento, definito come profondo e tecnico. A quanto pare sarà in tempo reale, ma si potrà utilizzare la pausa tattica (alla stregua di quanto visto nei vari Baldur's Gate, Pillars of Eternity e affini). Un particolare focus sarà posto sulle formazioni, che renderanno gli scontri più tattici.

Le fonti d'ispirazione per The Waylanders sono tra le più nobili, visto che si parla di Dragon Age: Origins, Neverwinter Nights 2 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time, quest'ultimo soprattutto per le meccaniche legate ai viaggi nel tempo, che saranno centrali nell'esperienza di gioco.

The Waylanders sarà giocabile con la classica visuale isometrica, ma anche in terza persona. Offrirà un ricco editor di personaggi, con ben trentasei classi selezionabili, basate su sei classi base e trenta avanzate. In testa alla notizia trovate un video di gameplay tratto dalla versione pre-alpha del gioco, mentre qui di seguito ci sono alcune immagini.

L'uscita di The Waylanders è prevista per il primo quarto del 2020 su PC.