19

Titanfall 3: un annuncio di lavoro sembra confermare l'arrivo del nuovo capitolo

EA ha pubblicato un annuncio di lavoro per un animatore da aggiungere a Respawn per lavorare a un progetto su Titanfall, che potrebbe essere il terzo capitolo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/12/2018

Che Titanfall 3 sia in sviluppo è una possibilità alquanto concreta, considerando il normale modus operandi di Electronic Arts e la notorietà del brand, ma in molti hanno visto nella pubblicazione di un recente annuncio di lavoro una vera e propria conferma di questo.

Si parla di un annuncio relativo a un posto di lavoro come Senior Animator in Respawn, che già dal titolo specifica si tratterà di un'occupazione relativa a Titanfall. Considerando che non ci sono altri progetti in corso al momento, peraltro dopo che Titanfall Online è stato cancellato, sembra abbastanza ovvio che la questione riguardi Titanfall 3. D'altra parte, l'esistenza di un terzo capitolo era stata praticamente annunciata da EA già nel periodo dell'acquisizione di Respawn.

Titanfall 3 potrebbe essere uno dei due nuovi giochi che Electronic Arts ha previsto entro la fine del 2019 nei documenti finanziari diffusi lo scorso ottobre, con l'altro che sembra essere Star Wars Jedi: Fallen Order. Per il resto, l'annuncio non entra nello specifico, richiedendo semplicemente una notevole esperienza nell'ambito dell'animazione per un nuovo progetto legato a Titanfall, oltre alla capacità di lavorare al motion capture in Maya.