45

Un Titanfall free-to-play in versione battle royale in arrivo?

Electronic Arts e Respawn potrebbero stare per lanciare un nuovo Titanfall free-to-play in stile battle royale già da lunedì 4 febbraio con Titanfall: Apex Legends.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2019

Il fenomeno della battle royale ha fatto proseliti anche presso i franchise più importanti in termini di sparatutto, ma tra questi Titanfall finora era rimasto immune alla contaminazione, almeno fino a questo momento, perché sembra possano esserci novità al riguardo con il lancio di una specifica versione free-to-play.

Dopo la battle royale in Call of Duty: Black Ops 4 e quella prevista per Battlefield V, dunque, sembra che la modalità possa essere in arrivo anche per Titanfall, attraverso una sorta di versione specifica del gioco Respawn dedicata esclusivamente a questa tipologia di gioco e distribuita gratuitamente come free-to-play. La voce di corridoio è stata lanciata da TheQuartering, canale YouTube nel quale si afferma che tale gioco sarebbe intitolato Titanfall: Apex Legends.

La cosa particolarmente interessante è che questo nuovo titolo sarebbe in arrivo fra pochissimo, addirittura all'inizio della settimana prossima, con data di uscita fissata per lunedì 4 febbraio 2019. Pur mantenendo universo e caratteristiche tipiche di Titanfall, il nuovo battle royale a tema presenta meccaniche di gioco diverse, con mappe da 60 giocatori divise in squadre composte da tre giocatori l'una e Piloti dotati di abilità ed equipaggiamenti particolarmente specializzanti, con alcuni di questi selezionabili già di base con l'ingresso gratuito e altri da sbloccare attraverso la valuta di gioco.