0

Tokimeki Memorial su PSP!

NOTIZIA di La Redazione   —   03/11/2005

Tokimeki Memorial su PSP!

Gli Otaku più intransigenti saranno felici di sapere che Konami ha intenzione di far tornare Tokimeki Memorial su PSP, in una trasposizione fedele del primo capitolo.
Tokimeki Memorial: Forever With You è il gioco simbolo di quel fortunato filone definibile come "dating simulation" che ha grande successo tutt'oggi in Giappone. In sostanza, per chi non lo conoscesse, si tratta di un "simulatore sentimentale", in cui il giocatore è chiamato a calarsi nelle avventure amorose del protagonista nelle classiche ambientazioni adolescenziali, tra i banchi di scuola o in giro per parchi e città. Seguendo la storia dovrete via via prendere delle decisioni e attuare scelte che influiranno sulla trama e sui rapporti con i vari personaggi, sperando, alla fine, di conquistare la ragazza dei vostri sogni.
Il gioco originale uscì per il sistema CD-Rom della Nec circa dieci anni fa ma il nome è ancora vivo nell'immaginario videoludico filo-nipponico, tanto da spingere Konami a riproporlo fedelmente ricostruito.
Tokimeki Memorial: Forever With You sarà disponibile per l'acquisto solo attraverso lo shop online di Konami, a questo indirizzo.