ArchivioTolti i veli alla nuova GeForce di NVIDIA! 

Tolti i veli alla nuova GeForce di NVIDIA!

NVIDIA ha presentato ufficialmente questa notte a San Francisco, la sua nuovissima GPU, la GeForce 7800 GTX, che già si preannuncia essere la scheda rivoluzionaria per l'intrattenimento videoludico.
Nota anche con il nome del suo chip, il G70, la nuova scheda è realizzata con processo produttivo a 0,11 µm e lavora a 450 MHz: grazie alle 24 pipeline per i pixel è in grado di offrire un fill-rate di 10,32 MPixels/s e di 860 milioni di triangoli al secondo. La memoria, di tipo GDDR3, opera a 1,25 GHz e, grazie al bus a 256 bit, offre una banda passante di 40 GB/s. L'interfaccia di collegamento è, ovviamente, il PCI-Express. I 2 RAMDAC da 400 MHz offrono risoluzioni massime di 2048x1536@85 Hz.
Tra le tecnologie implementate abbiamo: il CineFX 4.0, capace di supportare i Pixel e Vertex Shaders in versione 3.0 e di applicare fino a 16 texture per singolo passaggio; il filtraggio delle texture a 64 bit; l'IntelliSample 4.0; l'UltraShadow II; lo SLI (per poter installare contemporaneamente 2 schede grafiche in un'unica macchina); il Digital Vibrance Color 3.0.
La scheda è già prenotabile online (tramite i link riportati sul sito ufficiale NVIDIA) ad un costo di circa 600 $, corrispondenti a poco meno di 488 €, grazie alla contemporanea presentazione delle proprie offerte commerciali fatte da alcuni partner commerciali NVIDIA, quali XFX, BFG e EVGA.
Per maggiori informazioni vi consigliamo ovviamente di dare un'occhiata al nostro Canale Hardware che pubblicherà, nel corso del weekend, un test approfondito e completo su questa nuova meraviglia tecnologica.

TI POTREBBE INTERESSARE