0

Topolino e Minnie protagonisti su GameCube e GBA

NOTIZIA di La Redazione   —   23/08/2002

Topolino e Minnie protagonisti su GameCube e GBA

Nintendo ha annunciato l'arrivo su GameCube e GameBoy Advance di due giochi dedicati a Topolino e Minnie, eroi Diseny tra i più amati dal pubblico. Ecco il comunicato stampa al completo:

Agosto 2002. Topolino e Minnie, la più celebre coppia della storia dei cartoon esordisce a settembre in due videogame esclusivi per Nintendo. Topolino sarà protagonista di un videogioco tutto suo per NINTENDO GAMECUBE, mentre assieme a Minnie sarà impegnato in una classica avventura per Game Boy Advance.

I geni dell’animazione di casa Disney hanno ricreato per l’occasione il mondo dei loro personaggi in vista del Natale 2002. Disney’s Magical Quest starring Mickey & Minnie, già diventato un classico anni fa sulla piattaforma Super Nintendo, permetterà di giocare con Topolino e con Minnie in un’avventura esclusiva ricca di azione su Game Boy Advance.

All’interno del malefico mondo dell’imperatore Pete, bisogna guidare Topolino e Minnie nella soluzione dell’enigma della misteriosa scomparsa di Pluto. Una volta presa confidenza con le caratteristiche del nuovo Disney’s Magical Quest si dovranno scalare montagne a strapiombo con tanto di equipaggiamento da alpinisti, vedersela con incantesimi magici e lottare contro il fuoco protetti da tute speciali. Un’avventura di questo tipo su Game Boy Advance non è mai stata così bella.

Disney’s Magical Mirror starring Mickey Mouse per NINTENDO GAMECUBE vede, invece, Topolino intrappolato dall’altro lato di uno specchio in mondo deformato che stranamente somiglia alla sua stessa casa. Una situazione che costituisce il punto di partenza di un’avventura in un universo parallelo, in cui Topolino dovrà sconfiggere i nemici che incontra, risolvere una grande serie di enigmi e cercare di tornare a casa sano e salvo. Utilizzando un ampio repertorio di mosse e risolvendo alcuni mini-games, Topolino potrà anche riuscire a volare e usare nientemeno che lo snowboard per recuperare i frammenti dello specchio sparsi per tutta la casa e poter tornare finalmente in libertà.

Un gameplay molto intuitivo, animazioni divertenti e il marchio di garanzia Disney fanno di questo gioco un vero cartone animato interattivo.

Disney’s Magical Mirror è anche uno dei primi giochi che sfrutta la possibilità di collegare tramite l’apposito cavo le due console Nintendo GAMECUBE e Game Boy Advance. In questo modo i giocatori possano collegarsi a Disney’s Magical Quest per Game Boy Advance e affacciarsi su nuovi mondi da esplorare e nuove esperienze da provare.

Dal giorno del lancio, avvenuto il 3 maggio, nel giro di 11 settimane sono state consegnate nei punti vendita di tutta Europa ben 1 milione di console. Ma con uno schieramento di titoli senza precedenti in uscita in vista del Natale, il più importante nome nel settore dell’intrattenimento elettronico mostra che il meglio deve ancora venire.

Disney’s Magical Mirror starring Mickey Mouse per NINTENDO GAMECUBE uscirà il 13 settembre 2002 ad un prezzo suggerito di 65 Euro

Disney’s Magical Quest starring Mickey & Minnie per Game Boy Advance uscirà il 27 settembre 2002 ad un prezzo suggerito di 54 Euro.

Click per ingrandire Click per ingrandire