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Torn(a) a casa

NOTIZIA di La Redazione   —   25/07/2001

Torn(a) a casa

Torn, l'RPG di Interplay che doveva fare da antipasto autunnale a Neverwinter Nights, secondo voci attendibili è stato momentaneamente bloccato (anche se "cancellato" potrebbe dare un'idea più vicina alla realtà). Il gioco, che sarebbe dovuto uscire a novembre con un universo di regole e personaggi completamente originale, ha subito un forte taglio di personale, che è stato indirizzato ad altri progetti e messo momentaneamente in standby. Si aspettano conferme.

Aggiornamento delle ore 18.54
Una conferma di questa decisione di cancellazione del progetto (comunque non ufficiale) è venuta anche dal recentemente-licenziato Chris Taylor, che aveva lavorato come capo disegnatore, per conto di Interplay, a Fallout Tactics (e che ora sta lavorando a Dungeon Siege, per Microsoft). Secondo Taylor la decisione proviene dal fatto che l'engine grafico di Torn potrebbe voleva cambiato, dall'attuale LithTech 3.1 all'Omen engine (lo stesso di Neverwinter Nights, rpg anch'esso in sviluppo dalla Bioware). Il cambiamento esige ovviamente uno sforzo notevole, che a pochi mesi dalla data d'uscita sembra alquanto improbabile.