33

Total War: Warhammer 3 rinviato ufficialmente all'inizio del 2022

Creative Assembly ha deciso di rinviare l'uscita di Total War: Warhammer 3 all'inizio del 2022, spiegando con un messaggio i motivi di questa scelta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/09/2021

Total War: Warhammer 3 è stato rinviato all'inizio del 2022 da Creative Assembly, che con un post ufficiale ha voluto spiegare agli utenti i motivi dietro questa difficile decisione.

Annunciato lo scorso febbraio, Total War: Warhammer 3 avrebbe dovuto fare il proprio debutto entro la fine dell'anno e a quanto pare c'era la concreta possibilità che le cose andassero proprio in questo modo, ma gli autori hanno pensato non valesse la pena di affrettare i lavori a discapito delle ambizioni del progetto.

"Con quasi un decennio di esperienza nello sviluppo della trilogia di Total War: Warhammer, sembra incredibile che il terzo capitolo sia ormai così vicino all'uscita", ha scritto il chief product officer Rob Bartholomew.

"Sebbene fossimo tentati di correre verso il traguardo non appena lo abbiamo intravisto, abbiamo preso la decisione di prenderci ancora un po' di tempo e spostare il lancio di Total War: Warhammer 3 dal 2021 all'inizio del 2022."

"L'ulteriore attesa non sarà lunga, e nel frattempo vi offriremo un bel po' di nuove informazioni sul gioco. La nuova data di uscita ci consentirà di realizzare un prodotto ancora più solido e di compiere il miglior primo passo possibile nella nuova era della serie."

"Non consideriamo Total War: Warhammer 3 la fine della trilogia, quanto piuttosto l'inizio di anni di contenuti e supporto che ci consentiranno di continuare ad arricchire l'universo fantasy creato da Games Workshop."