0

Tre differenti versioni per Xbox 2?

NOTIZIA di La Redazione   —   22/11/2004

Tre differenti versioni per Xbox 2?

The Inquirer, tabloid inglese dedicato al mondo dell'hardware, ha riportato che Microsoft rilascerà ben tre differenti versioni dell'Xbox Next, sua console di prossima generazione: la prima priva di hard disc, la seconda dotata di disco rigido (Xbox Next HD, questo il nome) e infine l'Xbox Next PC, che avrà sia le funzioni della console che quelle di un PC.

Proprio quest'ultima versione, che girerà chiaramente sotto Windows, farà partire senza problemi la maggior parte del software (programmi e videogiochi) presente su PC, includendo anche CD Burner e supportando tastiere, mouse e controller wireless. L'Xbox Next PC, che sarà un vero e proprio centro multimediale vista la possibilità di visionare film e immagini e ascoltare musica, necessiterà di un collegamento ad un televisore ad alta definizione o ad un monitor PC per funzionare al meglio.

La fonte parla dell'intenzione di Microsoft di mettere sul mercato le prime due versioni in anticipo rispetto alla PlayStation 3, mentre l'Xbox Next PC sarà pronto dopo pochi mesi dal lancio iniziale.

Microsoft, contattata in merito, non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione. Restate su Multiplayer.it per i prossimi aggiornamenti sull'Xbox 2/Xbox Next.