0

Tribes: Fast Attack sarà il successore di Tribes 2!

NOTIZIA di La Redazione   —   06/04/2002

Tribes: Fast Attack sarà il successore di Tribes 2!

Se ricordate bene proprio ieri sera si vociferava la possibilità di una ri-pubblicazione di Tribes II (tra l'altro ipotizzata più volte nel corso del 2002, #N7655,link#) e, una sorta di conferma ufficiale sembra essere finalmente arrivata quest'oggi grazie a HomeLan Fed. Tramite un'intervista telefonica con Alex Rodberg e Chris Mahmken di Sierra, il sito è infatti venuto a conoscenza in esclusiva, di Tribes: Fast Attack, un gioco standalone con una campagna singleplayer da almeno nove livelli, nuove mappe multiplayer, veicoli modificati e in alcuni casi ridisegnati, e un gameplay decisamente più orientato verso piccoli gruppi di persone. Questo nuovo progetto conterrà anche la versione completa di Tribes 2, patchata per l'occasione e con alcuni contenuti aggiuntivi, come i mods Team Rabbit 2 e Competition, quest'ultimo creato dagli stessi ragazzi che hanno progettato Base++.
Sul titolo sta lavorando Inevitable Entertainment, la stessa software house che sta sviluppando Tribes: Aerial Assault per PS2, da cui Fast Attack erediterà esclusivamente la campagna singleplayer, e un engine grafico proprietario completamente riscritto da Inevitable. Per quanto riguarda invece il multiplayer, il supporto per i mod e le features di editing, Fast Attack sarà praticamente un titolo a sè stante che ricorderà molto da vicino lo stesso Tribes 2.
Si parla già di una ipotetica data di rilascio, questo autunno, ed un possibile prezzo di vendita di 39.99$. Tutti i possessori di Tribes 2, inoltre, potranno avvalersi di uno sconto di 20$ sull'acquisto del nuovo titolo (probabilmente però l'offerta sarà riservata soltanto agli americani) e sperare in una possibile patch che, secondo Rodberg, è già in fase di lento sviluppo, anche se mancano certezze assolute sul suo possibile rilascio.