0

Trip Hawkins nella Hall of Fame

NOTIZIA di La Redazione   —   02/02/2005

Trip Hawkins nella Hall of Fame

Trip Hawkins, colui che ha fondato 3DO ed Electronic Arts, è entrato a far parte della Hall of Fame dell'Accademy of Interactive Arts and Sciences andando ad aggiungersi ai grandissimi nomi già presenti: Shigeru Miyamoto, Yu Suzuki, Peter Monlyneux, Sid Meier, John Carmack e Will Wright. Hawkins, attuale CEO di Digital Chocolate, società che si occupa di tecnologie mobile, è stato premiato in occasione dell'8^ edizione dell'Annual Interactive Achievements Awards in quel di Las Vegas.

Solo coloro che hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo dell'industry possono entrare nella Hall of Fame. Joseph Olin, presidente dell'AIAS, ha definito Hawkins un 'vero pioniere' e meritevole di questo riconoscimento.

Dal canto suo Hawkins ha così dichiarato: "Non mi sento degno di questo premio... come posso essere paragonato ad una persona come Miyamoto? Allo stesso tempo è un grandissimo onore per uno come me che non è mai stato un game designer a tempo pieno, e questo significa molto. E' davvero bello essere associati ad altri grandi artisti di questo mondo che godono del rispetto della gente".

Restate sulle nostre pagine per i prossimi aggiornamenti.