40

Twitch, Dr Disrespect sta valutando di fare causa alla piattaforma per il ban

Il Dr Disrespect rompe il silenzio dopo il ban permanente da Twitch e annuncia di stare valutando una causa legale contro la piattaforma.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/07/2020

Guy 'Dr Disrespect' Beahm ha deciso di rompere il silenzio dopo il ban permanente da Twitch ricevuto per motivi ancora ignoti e in un'intervista con PC Gamer ha dichiarato di stare valutando una causa legale contro la piattaforma, sulla quella comunque non tornerebbe mai più. La sua dichiarazione in merito è stata asciuttissima: "Stiamo valutando azioni legali". Naturalmente non ha potuto aggiungere di più. Saranno i suoi avvocati a occuparsi della faccenda.

Negli scorsi mesi il Dr Disrespect era diventato il volto di Twitch, soprattutto dopo la fuga verso Mixer di Ninja e Shroud. Ciò non lo ha salvato dal ban, comminato per motivi ancora misteriosi (il dottore stesso afferma di non conoscere il motivo della sua cacciata).

Quando gli è stato chiesto come mai non abbia contestato sui social la durissima punizione ricevuta, il Dr Disrespect ha dichiarato: "Ci sono cose dietro le quinte che riguardano questioni legali che me l'hanno impedito... Inoltre non voglio andare sui social media e dire qualcosa di sbagliato o di giusto, o qualunque altra cosa."

Quale sarà il futuro del Dr Disrespect? Difficile dirlo a questo punto. Si parla di YouTube, ma non c'è niente di certo. Lui comunque non vuole più realizzare streaming in esclusiva. Ciò che appare certo è che il noto personaggio non sparirà del tutto e prima o poi farà il suo ritorno.

Ezgifcom Webp To Jpg 27