0

Ubi Soft annuncia "The Settlers" per console

NOTIZIA di La Redazione   —   14/06/2002

Ubi Soft annuncia "The Settlers" per console

Ubi Soft Entertainment ha annunciato l'arrivo su console e PC di un nuovo capitolo della popolare serie di The Settlers. Il gioco farò uso delle potenzialità delle console di ultima generazione. Ecco il comunicato stampa integrale di Ubi Soft:

17 Giugno 2002 - Ubi Soft® Entertainment, uno dei principali distributori mondiali di videogiochi, ha annunciato oggi lo sviluppo di un nuovo episodio della serie The Settlers®, presso lo studio tedesco di Ubi Soft “Blue Byte”. Il nuovo titolo verrà distribuito in tutto il mondo, sia per computer che per console.

Noto per la grafica dettagliata, le texture disegnate a mano e i colori luminosi e intensi, l’universo di The Settlers è un perfetto miscuglio di storia e leggende, impreziosito da elementi in stile cartoon.

Dopo aver venduto oltre 3,5 milioni di copie in tutto il mondo, The Settlers ha riscosso un enorme successo tra le migliori simulazioni strategiche. Il gioco, affermatosi come titolo indipendente nell’universo di The Settlers, sfrutta ora nuove tecnologie e un innovativo gameplay, che contribuisce a diffondere questo brand a livello internazionale.

“Il nuovo episodio della famosa serie aumenterà il già ampio pubblico di The Settler”, ha dichiarato Odile Limpach, Amministratore Delegato di Ubi Soft Entertainment GmbH e dello studio Blue Byte di Ubi Soft. “Il nostro team di produzione si sta attualmente concentrando sull’innovativa tecnologia 3D e su nuovissime caratteristiche di gioco.”

Di conseguenza, il team di sviluppo si è dedicato per lo più ai nuovi elementi strategici del gioco: i conflitti tra le tribù si sviluppano infatti in maniera originale. La tecnologia 3D viene utilizzata solo per apportare cambiamenti radicali, che faranno la differenza dell’azione di gioco di The Settler.