Ubi Soft "sposa" Myst fino al 2008

Ubi Soft ha annunciato di aver rinnovato fino al 2008 l'accordo con Cyan Worlds per la pubblicazione di nuovi titoli della serie Myst. Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Ubi Soft® Entertainment, uno dei principali distributori mondiali di videogiochi, ha annunciato oggi un accordo per estendere la sua partnership con Cyan Worlds, Inc., per sviluppare e pubblicare nuovi giochi con il marchio Myst® fino al 2008. L'accordo prevede che Rand Miller, co-creatore di Myst e fondatore di Cyan Worlds, Inc., continui a svolgere un ruolo centrale nel supporto a Ubi Soft durante lo sviluppo della serie di Myst. Inoltre, viene prolungata a Ubi Soft la facoltà di produrre e commercializzare giochi destinati a un ampio pubblico.

“Dalla sua prima uscita nel 1993, Myst si è affermato come uno dei migliori giochi best seller di tutti i tempi. Ubi Soft continua a alimentare questo successo e di recente ha introdotto il marchio sulle console della nuova generazione”, ha dichiarato Yves Guillemot, Presidente e CEO di Ubi Soft Entertainment. “Con il rinnovamento della partnership con Cyan Worlds, Inc., dimostriamo il nostro impegno a lungo termine verso uno dei principali titoli della storia videoludica. Attraverso l'assidua collaborazione con Cyan Worlds, Inc., abbiamo intenzione di continuare a sorprendere e a deliziare i fan della saga di Myst per molti anni ancora.”

“Questa partnership è per noi entusiasmante, soprattutto perché Ubi Soft è entusiasta di ciò che rappresenta Myst e il potenziale che racchiude”, ha commentato Rand Miller, fondatore di Cyan Worlds, Inc. “Cyan Worlds non è semplicemente uno sviluppatore di giochi commercializzati da Ubi Soft: Cyan Worlds e Ubi Soft lavorano fianco a fianco per creare nuove forme d'intrattenimento basate sui mondi di Myst.”

La variegata comunità di fan di Myst include uomini e donne di tutte le età. Grazie a scenari arricchiti da straordinarie cinematiche e alle colonne sonore originali superbamente orchestrate, Myst e gli episodi successivi Riven® e Myst® III: Exile sono tra i titoli più forti del catalogo di giochi di Ubi Soft. Il successo riscosso dalla saga deriva dalla sua facilità d'uso e dall'atmosfera non-violenta, graficamente sbalorditiva. I giocatori possono immergersi tranquillamente nel gioco, scoprire un universo sconfinato e impegnare ingegno e intuizione per risolvere enigmi fantasiosi.

Sono state vendute 11 milioni di copie in tutto il mondo e le vendite continuano ad aumentare, sia per console che per PC. Myst III: Exile, il terzo episodio della serie, è uscito il 26 Settembre per le console della nuova generazione. Il prossimo passo nell'avventura di Myst verrà compiuto nel 2003 da ubi.com, la divisione on-line di Ubi Soft, che lancerà un’avventura on-line totalmente nuova, ambientata nella città di D’ni, scoperta di recente. La versione on-line del titolo è stata concepita per attrarre sia giocatori on-line, sia casual players.

TI POTREBBE INTERESSARE