1

Ubisoft torna sul ring: Rocky Legends a fine 2004

NOTIZIA di La Redazione   —   07/04/2004

Ubisoft torna sul ring: Rocky Legends a fine 2004

Ubisoft sigla un contratto di Licenza Esclusiva con Metro-Goldwyn-Mayer per la pubblicazione del “Prequel” dell’acclamato videogioco di Rocky per PlayStation®2 e Xbox™

Ubisoft, uno dei maggiori produttori e distributori mondiali di videogiochi, annuncia il futuro rilascio di Rocky Legends™ per PlayStation®2 e Xbox™ , come risultato di un accordo di licenza esclusiva con MGM Interactive, una società del Gruppo Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. (NYSE: MGM). Rocky Legends condurrà i videogiocatori nell’emozionante mondo della boxe svelando la trama nascosta dietro gli eventi vissuti nei famosi film della saga di Rocky®. Affronta la competizione nei panni di leggendari combattenti come Rocky Balboa (lo Stallone Italiano dalle strade di Philadelphia), Apollo Creed ( Master of Disaster), Clubber Lang (raddrizzato dalla prigione di Chicago) e Ivan Drago, (il Pugno di Ferro della madre Russia), partendo dal loro esordio come perfetti sconosciuti lungo tutta la loro entusiasmante carriera che li ha fatti diventare dei veri campioni della boxe.

Il gioco è sviluppato da Venom Games con un team che comprende buona parte dei realizzatori del primo videogioco della serie di Rocky. Rocky Legends sarà un perfetto mix tra puro divertimento arcade e un’ottima simulazione di boxe. Porterà inoltre una serie di caratteristiche inedite come nuovi lottatori e ambientazioni dove combattere, il tutto con una grafica migliorata e un gameplay intuitivo. In aggiunta, sarà possibile giocare anche online tramite Xbox LIVE, affrontando match uno contro uno o interi tornei.

“Ubisoft è decisamente soddisfatta nell’aver rinnovato la sua parternship con MGM per un altro titolo di successo sulla serie di Rocky,” ha dichiarato Tony Kee, vice presidente marketing di Ubisoft. “A seguito del grande successo del primo videogioco di Rocky, ritengo che Rocky Legends sarà un'altra scelta obbligata per tutti i videogiocatori appassionati del leggendario brand di Rocky. In particolar modo in questo caso, dove saremo in grado di svelare alcuni dettagli inediti sulla storia delle leggende della boxe nel cinema.”

“L’attuale partnership e il conseguente videogioco Rocky Legends con Ubisoft sono il risultato diretto del successo commerciale e di critica del primo gioco di Rocky,” ha dichiarato Neil Haldar, Vice Presidente, Produzione e Business Development, MGM Interactive. “Rocky Legends mostrerà ancora una volta il nostro approccio diversificato e di successo nella collaborazione con forti partner nel settore dei videogiochi.”

Rocky Legends è candidato per raggiungere il ring a partire dalla fine del 2004.

#I1,2,3,4#