0

[<u>E3 2003</u>] Final Fantasy Tactics Advance arriva in occidente

NOTIZIA di La Redazione   —   14/05/2003

[E3 2003] Final Fantasy Tactics Advance arriva in occidente

E così anche il bellissimo Tactic RPG Square Enix va incontro al processo di conversione, pronto per essere finalmente giocato in lingua comprensibile da tutti i possessori di GBA!
Final Fantasy Tactics Advance vi vedrà impegnati nei panni di Marche, giovane della città di St. Ivalice, che insieme ai suoi amici Mewt e Ritz commette l'imprudenza di aprire uno strano tomo; la loro cittadina si trasforma così magicamente in un regno medievale dove dominano magia, spade e guerrieri. L'unico modo per tornare a casa è unirsi ad un esercito, affrontare un gran numero di battaglie e scoprire il mistero che circonda alcune strane pietre magiche...

Le caratteristiche del titolo, già da tempo disponibile in Giappone, ne fanno uno dei titoli più interessanti dell'intera lineup GBA: un JRPG in piena regola, con una trama complessa, un mare di sidequests, dozzine di classi e centinaia di abilità diverse, il tutto caratterizzato da combattimenti molto dettagliati e tattici, dove non mancheranno i marchi di fabbrica della serie quali spettacolari magie e potenti evocazioni.
In uscita a Settembre negli States, ancora nessun dettaglio per una praticamente certa versione europea.