0

[<u>E3 2003</u>] TUTTI i dettagli su Castlevania

NOTIZIA di La Redazione   —   14/05/2003

[E3 2003] TUTTI i dettagli su Castlevania

Abbiamo tradotto per voi la press release ufficiale di Konami riguardo al nuovo episodio di Castlevania, buona lettura!

Konami Presenta Castlevania: Lament of Innocence
Il Mito di Castlevania Rivive in uno Stupefacente Mondo 3D su PlayStation 2

LOS ANGELES, 14 Maggio 2003: Konami of Ameria, una consociata di Konami Corporation, ha annunciato oggi che il leggendario marchio Castlevania® debutterà finalmente tra le console di nuova generazione con Castlevania®: Lament of InnocenceTM per PlayStation 2 , in uscita a Novembre 2003.

Castlevania®: Lament of InnocenceTM è il primo Castlevania® 3D sviluppato direttamente dal geniale produttore della serie Koji Igarashi.

Ambientato nell’undicesimo secolo, Castlevania®: Lament of InnocenceTM porta I giocatori dieci secoli nel passato e li veste nel ruolo di Leon Belmont, antenato del leggendario Belmont Clan e primo della lunga stirpe familiare di cacciatori di vampiri. Operante politicamente e socialmente sotto la morsa oppressive del clero durante le Crociate, Leon è un gentiluomo in procinto di sposare la sua amata Sara. Ma quando la sua giovane consorte sparisce in una fatidica notte, Leon parte per salvarla. Armato solo di un pugnale, è solo quando un inaspettato alleato, un alchimista, gli offre una frusta protettiva che Leon è pronto ad iniziare la sua caccia. La ricca storia di Castlevania®: Lament of InnocenceTM segue Leon attraverso la pericolosa foresta e dentro il malefico Castello gotico di Dracula.

"Creando una dinastia lunga 17 anni, Castlevania® è rinato su PlayStation 2 con una grafica strabiliante, classico gameplay e un’epica trama," dice Jason Enos, manager produttore di Konami of America, "Scoprire le vere origini di Castlevania®, Dracula e il Clan Belmont sono storie che i fan hanno anticipato fin dall’inizio, e adesso Koji Igarashi e il suo talentuoso team di Castelvania® stanno per rivelarlo per la prima volta."

Entrando nel castello, i giocatori si troveranno in un mondo etereo custodito da guardie assetate di sangue governate dai perversi capricci di Dracula. I giocatori si troveranno davanti a cinque porte – ognuna delle quali porterà ad un’oscura area del castello – la Cattedrale, il Teatro, il Giardino, il Laboratorio dell’Alchimista e il Labirinto. Passando per centinaia di stanze, i giocatori affronteranno 35 diversi tipi di nemici prima della battaglia col boss finale. Combattendo furiosamente contro ogni mostro, Leon dovrà combinare la sua frusta con cinque armi secondarie (Acqua Santa, Pugnale, Croce, Ascia e Cristallo) per sconfiggere i nemici. Inoltre, sette globi possono essere combinati con dieci Reliquie d’Azione per creare attacchi distruttivi e stupefacenti effetti speciali. Con una telecamera fissa e controlli intuitivi, Castlevania®: Lament of InnocenceTM offre una portentosa esperienza azione/avventura progettata per soddisfare sia i fans sfegatati di Castlevania® che i giocatori che si avvicinano per la prima volta alla serie.

Castlevania®: Lament of InnocenceTM è stato sviluppato da Konami Computer Entertainment Tokyo dal produttore Koji Igarashi, padre della serie e produttore dei migliori titoli di Castlevania® come Symphony of the NightTM (PlayStation®, 1997), Harmony of DissonanceTM (GameBoy® Advance, 2002) and Aria of SorrowTM (GameBoy® Advance, 2003). Castlevania®: Lament of InnocenceTM è caratterizzato inoltre dagli unici artwork di Ayami Kojima e le stupende composizioni musicali di Michiru Yamane.

Si ringrazia feo per la traduzione