10

Un nuovo gioco action RPG dagli sviluppatori di Dynasty Warriors

Omega Force si allontana dai combattenti medievali nipponici per affrontare una nuova sfida

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2009

Dopo anni e anni di Dynasty Warriors, KOEI e Omega Force hanno deciso di prendersi una pausa e dedicarsi a qualcos'altro, a quanto pareo.

Stando a quanto riportato dagli sviluppatori, il nuovo titolo in sviluppo è un action adventure, che non ha però nulla a che vedere con la storica serie di samurai e combattenti nipponici assortiti. Trinity: Zill O'll Zero, questo il bizzarro nome del progetto, è in verità un capitolo di una serie ben conosciuta in Giappone, quella di Zill O'll, ma ben poco nota in occidente. L'idea alla base del progetto è quella di svecchiare la struttura di gioco originale, proponendo un approccio innovativo all'RPG fantasy di stampo nipponico.
Il "Trinity" nel titolo indica ovviamente la presenza di tre distinti protagonisti, in base alla scelta dei quali la storia si evolverà in maniera diversa. Non ci sono molti dettagli al riguardo ancora, ma pare che i combattimenti avverranno in party, con attacchi all'arma bianca e magie assortite, mentre particolarmente interessante sembra il sistema di interazione con gli scenari, che consente molteplici scelte come quella di congelare con la magia un lago per poterlo attraversare, o l'utilizzo di elementi di sfondo per combattere i nemici.
Trinity: Zill O'll Zero è previsto solo su PlayStation 3, per questo inverno in Giappone.