0

Un publisher per Tiwak

NOTIZIA di La Redazione   —   12/01/2004

Un publisher per Tiwak

Ubisoft, uno dei principali publisher di videogame del mondo, ha recentemente incrementato il potenziale creativo dei suoi studi di sviluppo in Francia grazie all’acquisizione di Tiwak, sviluppatore indipendente di videogames. La stessa acquisizione è già operativa ed è stata consolidata a fine dicembre 2003.

Tiwak, situata a Montpellier, è composta da un team di 17 persone dotate di un talento assoluto, già precedentemente impegnate nello sviluppo e in possesso di tutte le competenze necessarie per la realizzazione di videogiochi di estrema qualità.

“Siamo molto lieti che Tiwak sia entrata a far parte del Gruppo Ubisoft, il che significa per noi lavorare a favore della creazione dei migliori titoli del mondo” dichiara Yann Le Tensorer, Presidente e CEO di Tiwak. “A oggi, realizzare i maggiori successi richiede l’impiego di risorse considerevoli, che Tiwak non era più in grado di garantire. Crediamo fermamente che grazie all’ingresso nel Gruppo Ubisoft, Tiwak avrà la possibilità di raggiungere livelli più alti in termini quantitativi e qualitativi, grazie all’enorme esperienza e al supporto offerto da una delle più importanti realtà a livello mondiale.”.

Yves Guillemot, Presidente e CEO di Ubisoft, aggiunge: “Sono particolarmente felice per questa acquisizione, che soddisfa pienamente il nostro desiderio di espandere la nostra produzione interna. Arricchirsi delle competenze di esperti dall’enorme potenziale creativo, permette a Ubisoft di incrementare l’offerta ai propri clienti di titoli sempre più innovativi e coinvolgenti.”.

Una speranza quindi per gli utenti Xbox di veder approdare il titolo Tork sulla propria console? Molto probabile!