0

Un'intervista sul multiplayer di Soldier of Fortune 2

NOTIZIA di La Redazione   —   02/12/2001

Un'intervista sul multiplayer di Soldier of Fortune 2

HomeLAN ha pubblicato un'intervista molto interessante con Rick Johnson di Raven Software per parlare della componente multiplayer di Soldier of Fortune II: Double Helix, l'atteso sequel potenziato dal motore di Quake3. L'articolo commenta il recente cambio di rotta nello sviluppo del multiplayer (inizialmente la sezione multiplayer di SoF2 doveva essere un add-on rilasciato in seguito all'uscita del gioco), le modalità multiplayer incluse, il numero di mappe, i modelli, armi, bots e molto altro. Di seguito riporto due domande senza dubbio fondamentali:

"HomeLAN: Le modalità multiplayer attualmente annunciate sono Free for All e Team Deathmatch. E' possibile che durante lo sviluppo ne vengano aggiunte altre come il CTF, oppure in una patch o in un'edizione Gold?

Rick Johnson: Altre modalità sono una possibilità a questo punto, ma tutto dipende dalla velocità di sviluppo. Il CTF sarà incluso nel codice, quindi la mod community potrà utilizzare questa modalità e creare le proprie mappe CTF.

HomeLAN: Quante mappe multiplayer saranno incluse in SoF2, e come le descriveresti in termini di ambientazione e tipologia?

Rick Johnson: Abbiamo intenzione di inserire almeno 6 mappe, se riusciamo anche di più, ma tutto dipende dal tempo e dallo spazio su CD (stiamo letteralmente spremendo il gioco per farlo entrare nei 2 CDs). Le mappe spazieranno dagli esterni, alle strade cittadine, passando da tetti di costruzioni ed edifici vari. Stiamo cercando di variare molto con le mappe."