0

Update! - Metal Gear Solid arriva su GameCube, è ufficiale

NOTIZIA di La Redazione   —   28/02/2003

Update! - Metal Gear Solid arriva su GameCube, è ufficiale

Update: oltre alla conferma da Konami segnalata poco più in basso, è giunta la conferma ufficiale anche da Nintendo. Metal Gear Solid per GameCube è di fatto una realtà. Ancora non si sa se il gioco sarà un remake del primo MGS o un episodio del tutto nuovo della serie. Si sa solo che il gioco sfrutterà a fondo la connettività tra GameCube e GBA.

Dopo la ridda di voci di ieri, siamo in grado di riportarvi la conferma ufficiale, direttamente da Konami of Japan, dell'esistenza di un Metal Gear Solid per GameCube: Scott Dolph, delle pubbliche relazioni della società, ha infatti dichiarato a Bloomberg che un gioco della serie è previsto per l'uscita sulla console Nintendo, anche se non esiste ancora alcuna data precisa.

La notizia mette fine ad una delle serie di rumor più insistenti che si ricordino nell'industria, almeno per quanto riguarda Nintendo; rimane da vedere quale sia la natura di questo MGS Cube, remake del primo per PSX, conversione del secondo e/o del Substance, o episodio del tutto inedito, magari nato dalla collaborazione con Nintendo e per questo esclusivo.
Restate sintonizzati, al più tardi all'E3 probabilmente sapremo tutto e anche di più su questo, appena annunciato ma già attesissimo, gioco.