0

Viewtiful Joe è esaurito, Capcom si scusa dal sito ufficiale

NOTIZIA di La Redazione   —   03/07/2003

Viewtiful Joe è esaurito, Capcom si scusa dal sito ufficiale

Con circa 47000 pezzi (dati di Media Create) venduti nella prima settimana, Viewtiful Joe è già esaurito nella maggioranza dei negozi giapponesi; evidentemente Capcom aveva sottostimato la domanda dei giocatori giapponesi per il peculiare titolo, mettendo in commercio una quantità di pezzi che non è bastata a soddisfare tutti i possibili acquirenti.
In risposta a questo problema, ma anche per celebrare un successo evidentemente inatteso, quest'oggi è apparso sul sito ufficiale della casa di Osaka un messaggio del producer del titolo, Atsushi Inaba, che si scusa dei disagi provocati e promette un'attesa molto breve per i nuovi shipment. Lasciamo la parola, quindi, a Inaba-san, traducendo in Italiano il suo messaggio:

"Abbiamo ricevuto molti commenti dai giocatori del tipo 'Cerco Joe, ma nessuno lo vende!' Come producer, desidero porgere le mie scuse per questo problema. Sono contento di sentire che un negozio dopo l'altro sta esaurendo le copie, ma trovo difficile sentirmi assolutamente felice quando penso a tutti gli acquirenti che cercano il gioco ma non riescono a trovarlo. Mi dispiace continuare a farvi aspettare... ma sono fiducioso che vi daremo qualcosa che vi ripagherà dell'attesa! Penso che un nuovo shipment arriverà nei negozi molto presto, quindi vi chiedo, per favore, di pazientare solo un altro po'."

Dal canto nostro, non possiamo far altro che congratularci con Capcom per il successo e l'ottima qualità di un titolo così coraggioso nell'attuale panorama videoludico.