0

Vivendi e Infogrames/Atari in soccorso di Ubisoft?

NOTIZIA di La Redazione   —   05/01/2005

Vivendi e Infogrames/Atari in soccorso di Ubisoft?

La vicenda Ubisoft continua a tenere banco in Francia. Dopo l'annuncio di EA di voler acquisire per intero la società fondata dalla famiglia Guillemot e il successivo interesse del governo francese pronto a difendere Ubisoft (qui tutti i dettagli), oggi il quotidiano transalpino Agefi ha riportato che anche Vivendi Universal Games, publisher franco-americano, potrebbe intervenire in favore di Ubisoft per evitare che quest'ultima cada nelle mani di Electronic Arts; secondo l'Agefi, i contatti tra Ubisoft e VU Games per dar vita a questa partnership sarebbero già stati avviati.

Nelle ultime ore anche Infogrames (Atari) ha rivelato di essere pronta a dare una mano ad Ubisoft. Bruno Bonnell, CEO di Infogrames/Atari, ha così dichiarato a Reuters: "Electronic Arts sicuramente non è entrata nel capitale di Ubisoft per rimanere a quel livello. Spero che Ubi trovi il modo di difendersi in modo che Infogrames non rimanga l'ultimo importante esponente europeo nel mercato videoludico, non mi auguro assolutamente che le grandi produzioni europee possano terminare per la posizione egemonica delle società americane". Ma l'aiuto ad Ubisoft potrebbe diventare concreto nel caso il publisher francese non riesca con le sue sole forze a resistere all'attacco di Electronic Arts e necessiti di un aiuto per portare avanti questa battaglia.

Restate su Multiplayer.it per i prossimi, sicuri aggiornamenti su questa faccenda che sta interessando non solo la Francia ma l'intero mercato videoludico.