3

Will Wright lavora ancora su Spore

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/04/2009

Nonostante abbia deciso di lasciare formalmente EA pochi giorni fa, Will Wright resterà piuttosto vicino al publisher di Redwood City, in particolare per quanto riguarda il supporto alla sua creatura Spore.
A tal proposito, il game designer ha recentemente assunto la posizione di consulente per il team impegnato sul gioco, fornendo dunque le sue idee sulla creazione di espansioni e e nuovi contenuti per il "simulatore globale": "non credo sia stato riportato pubblicamente, ma insieme a tutto il cambiamento effettuato sono entrato anche in un accordo di consulenza con EA", ha detto Wright a GameDaily. "Sto passando un po' di tempo ogni mese lavorando con il team Spore sulle versione future del gioco e le espansioni", questo per tranquillizzare tutti coloro che pensavano ad un abbandono del titolo da parte del suo stesso creatore.
L'espansione Galactic Adventures è la prossima in programma, con uscita prevista per giugno, mentre in arrivo come titoli nuovi ci sono Spore Creature Keeper per PC, Spore Hero per Wii e Spore Hero Arena per Nintendo DS.