0

World War III Black Gold, una recensione un pò amara

NOTIZIA di La Redazione   —   30/11/2001

World War III Black Gold, una recensione un pò amara

Il nostro Matteo Caccialanza ha scritto una recensione molto dettagliata di World War III Black Gold, il nuovo strategico in tempo reale di Reality Pump ambientato in medio Oriente. Il tema trattato dal gioco è tragicamente attuale ed è quasi impossibile non notare l'incredibile vicinanza con i fatti odierni. Un estratto riguardante la trama:

"Davanti all'evidente crisi, sarebbe stato prontamente preparato un piano per "rilevare" i giacimenti rimasti , ma l'aggressiva opposizione dei Paesi dell'OPEC che gridano alla "guerra santa", avrebbe indotto le Nazioni Unite a rassegnarsi allo scontro armato per difendere gli interessi economici dell'Occidente; nell'ottobre 2001 la prima flotta della NATO avrebbe iniziato gli attacchi ai Paesi del Medio Oriente produttori di petrolio, dando così inizio alla Terza Guerra Mondiale.
In questo scenario che, come vedete, pare uscito dalla cronaca estera di questi giorni, più che dal solito libro di Tom Clancy, ci inseriamo noi videogiocatori, chiamati alle armi sotto la bandiera dei principali tre eserciti che si daranno battaglia, ovvero quello Americano, Russo e Irakeno.
"