91

World War Z esclusivo dell'Epic Games Store, Saber spiega perché è un bene per i videogiocatori

World War Z seguirà la strada di Metro Exodus e sarà pubblicato in esclusiva sull'Epic Games Store, Saber Interactive spiega perché si tratta di un bene.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/02/2019

World War Z seguirà la strada di Metro Exodus e sarà pubblicato in esclusiva sull'Epic Games Store. Ovviamente non sono mancate le reazioni di delusione e rabbia da parte di qui videogiocatori che volevano acquistarlo su Steam. Matthew Karch, il CEO dello sviluppatore di Saber Interactive, ha però provato a spiegare in una lettera aperta, pubblicata sul sito di Epic Games, come mai si tratta di un bene anche per i videogiocatori.

Matthew Karch: "Prima di tutto sviluppare un gioco costa molto e quindi ricevere l'88% delle vendite invece del 70% significa che possiamo investire più risorse nella realizzazione di World War Z. In secondo luogo, farà risparmiare anche voi videogiocatori. Il prezzo di World War Z sull'Epic Games Store è infatti sceso a 34,99 dollari da adesso fino e oltre il lancio del 16 aprile. I giocatori che lo hanno prenotato a 39,99 dollari riceveranno un rimborso di 5 dollari. Siamo entusiasti di poter condividere con voi i benefici per gli sviluppatori dati dall'Epic Games Store e non vediamo l'ora che giochiate con il nostro gioco."

Insomma, la tesi di Karch è semplice e difficilmente confutabile: i maggiori introiti per gli sviluppatori consentono di arrivare prima al punto di pareggio e di investire quindi maggiormente sullo sviluppo, lì dove contemporaneamente è possibile ridurre il prezzo del gioco a tutto vantaggio dei potenziali acquirenti.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che World War Z è in sviluppo per PC, Xbox One e PS4.