12

WRC 10 disponibile, trailer di lancio per il nuovo gioco di rally

WRC 10 è disponibile a partire da oggi su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, con la versione Nintendo Switch in arrivo più avanti: ecco il trailer di lancio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/09/2021

WRC 10 è disponibile a partire da oggi nelle versioni PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, con l'edizione Nintendo Switch in arrivo più avanti, e non poteva mancare uno spettacolare trailer di lancio.

Come abbiamo scritto nel nostro provato di WRC 10, il gioco riprende il solido modello di guida già apprezzato nella precedente edizione, con le sue tante sfaccettature simulative, e lo applica a una struttura che promette davvero grande sostanza e un occhio di riguardo nei confronti degli appassionati di rally.

Per celebrare i 50 anni della competizione nel 2022, WRC 10 offre un'edizione anniversario unica, ricca di nuove caratteristiche e di emozioni di guida. Una modalità retrospettiva offre ai giocatori la possibilità di rivivere 19 eventi che hanno fatto la storia del campionato.

WRC 10, uno dei tanti tracciati disponibli nel gioco
WRC 10, uno dei tanti tracciati disponibli nel gioco

Queste impegnative prove speciali sfidano le abilità dei piloti imponendo condizioni specifiche per ogni epoca. Guida in sei rally storici, tra cui il leggendario Rally dell'Acropoli (Grecia) e il Rally di Sanremo (Italia), con oltre 20 delle auto più iconiche del WRC: Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota... Con più contenuti che mai, i fan ameranno WRC 10 e il suo omaggio a 50 anni di rally.

La fisica, già lodata dalla critica e dai piloti in WRC 9, è stata ulteriormente migliorata per offrire ai giocatori un'esperienza ancora più realistica.

Il controllo delle forze aerodinamiche, il turbo e la frenata hanno ricevuto particolare attenzione su tutte le superfici, in modo che WRC 10 ricrei sensazioni di guida sempre più accurate e intense. L'immersione è stata anche aumentata con un design audio completamente rielaborato per questa nuova edizione. Provate il rally come se foste lì!

WRC 10, una spettacolare derapata
WRC 10, una spettacolare derapata

Anche la popolarissima modalità Carriera è stata migliorata con un nuovo editor di livree e la possibilità di creare la propria squadra. Ora puoi applicare i tuoi colori personali alle auto del campionato per completare le 52 squadre ufficiali della stagione 2021. Accetta la sfida con la tua squadra personalizzata!

Infine, per estendere l'esperienza, il gioco sarà anche arricchito nei mesi successivi al lancio, attraverso diversi aggiornamenti gratuiti che porteranno in particolare nuove auto così come nuovi eventi celebrativi, aggiornamenti regolari della modalità Co-Driver, nuovi adesivi nell'editor di livrea, e infine una nuovissima modalità Campionato multiplayer online!