0

Xbox 2 e Mtv: La Prima Mondiale anche in Italia!

NOTIZIA di La Redazione   —   11/04/2005

Xbox 2 e Mtv: La Prima Mondiale anche in Italia!

Ve ne abbiamo parlato oggi e ci è arrivato in questo istante il comunicato stampa ufficiale di Microsoft per l'Italia. Microsoft presenterà a tutto il mondo, ancora prima che al prossimo E3, la propria console di prossima generazione in una trasmissione di 30 minuti su Mtv, chiamata "MTV Presents: The Next Generation Xbox Revealed".

Con il comunicato stampa, che leggerete poco sotto, viene comunicata la data di trasmissione anche per l'Italia, ovvero il 13 Maggio alle 23 e 30.

Non resta che prepararsi ad una serata in casa, all'insegna dei videogiochi e di un evento mediatico che non ha precedenti nell'industria dell'intrattenimento digitale.

Eccovi il comunicato in versione integrale:

MTV Music Television e Microsoft annunciano una partnership di marketing globale per presentare la prossima generazione di Xbox sui canali MTV di Stati Uniti, Asia/Pacifico ed Europa - una prima assoluta per il settore dei videogame.
L'attesissima console sarà presentata agli appassionati, ai fan e al pubblico di MTV attraverso il programma di trenta minuti "MTV Presents: The Next Generation Xbox Revealed". Lo speciale sarà condotto da Elijah Wood, attore di fama internazionale e appassionato di Xbox, noto in tutto il mondo per il ruolo da protagonista (Frodo) nella trilogia "Il Signore degli Anelli".
Durante lo show si esibiranno The Killers (Island Records), gruppo di punta della new wave of new wave americana. La trasmissione, diffusa a livello mondiale, verrà trasmessa giovedì 12 maggio alle 21.30 in Nord America e venerdì 13 maggio in tutta Europa e in Italia alle 23.30 (in replica anche sabato e domenica).
Gli spettatori avranno l’opportunità di conoscere in anteprima i dettagli della prossima generazione di Xbox, realizzata per offrire un’esperienza di gioco “always on”, con la possibilità di personalizzare la propria console e provare una risoluzione grafica ad alta definizione.
"MTV Presents: The Next Generation Xbox Revealed" proporrà, inoltre, alcuni dei titoli Xbox di prossima uscita, offrendo una panoramica sul futuro del servizio di gaming online Xbox Live™, interviste backstage, celebrità e reportage inediti sulla nuova console.

L’esclusiva continuerà su MTV.com dove, dopo la trasmissione, il pubblico potrà trovare i retroscena, foto e altri contenuti extra. MTV.com realizzerà, inoltre, una bacheca virtuale, dove sarà possibile trovare le ultime notizie sulla console di prossima generazione, i dettagli sul prodotto e le anteprime dei titoli Xbox.