0

Xbox 360: comunicato stampa Microsoft

NOTIZIA di La Redazione   —   26/08/2005

Xbox 360: comunicato stampa Microsoft

Come già comunicato ai nostri lettori, in occasione della Game Convention 2005, Microsoft ha comunicato i dettagli sul prezzo di Xbox 360 e delle periferiche della console. Questo è il comunicato stampa ufficiale di Microsoft Italia che riassume e conferma tutto ciò che è stato detto:

Microsoft ha annunciato in occasione della Games Convention di Lipsia (Germania) che Xbox 360 - la più potente console per videogiochi ed entertainment di nuova generazione – sarà disponibile a partire da 299,99 euro nel prossimo periodo natalizio. Per gli appassionati che vogliono vivere un’incredibile esperienza di digital entertainment, Microsoft ha comunicato inoltre l’arrivo di un modello completo di numerosi accessori a 399,99 euro, che offrirà la migliore esperienza di intrattenimento con un elevato valore aggiunto rispetto al prezzo.

Xbox 360 e Xbox 360 Core System — insieme a un ricchissimo portafoglio giochi ad alta definizione creati dai migliori publisher e sviluppatori del mondo – farà il suo debutto in Nord America, Europa e Giappone in tempo per il periodo natalizio, molti mesi in anticipo sulla concorrenza. Nell’attesa di conoscere i dettagli del lancio in Giappone, che saranno svelati in occasione del Tokyo Game Show di settembre, il lancio contemporaneo di Xbox 360 in tre regioni geografiche costituisce un evento senza precedenti per il settore dei videogiochi. La piattaforma Xbox 360 è la console più potente sul mercato, offre i migliori titoli, il servizio Xbox Live di nuova generazione e avvincenti esperienze di entertainment digitale mai provate nella storia del mondo videoludico.

“Le parole non bastano a descrivere il livello di intrattenimento offerto da Xbox 360”, ha dichiarato Robbie Bach, Chief Xbox Officier di Microsoft. “Oltre a essere dotata della potenza necessaria per grafica, audio e giochi online di elevata qualità, Xbox è un sistema intelligente, un dispositivo unico nel suo genere in grado di leggere CD, DVD, MP3 e contenuti digitali da qualsiasi dispositivo, come lettori di musica portatili e fotocamere digitali”.

Dotata di porta Ethernet integrata e di abbonamento Silver gratuito, Xbox 360 offre inoltre la possibilità di connettersi a Xbox Live, il principale network mondiale di giochi online per console ed intrattenimento. Xbox Live permette di chattare online con gli amici, creare e condividere profili di giocatori, inviare e ricevere messaggi testuali e vocali, ed accedere a Xbox Live Marketplace per ricercare nuovi contenuti come demo di giochi e trailer, oltre ai numerosi giochi offerti da Xbox Live Arcade. Gli abbonati al servizio Gold potranno sfidarsi in modalità multiplayer online con i giochi preferiti, consultare esclusivi programmi promozionali come tornei mondiali, sfide online con le celebrità più amate e avere l’opportunità di vincere ricchi premi.