0

XBox al FuturShow 3002

NOTIZIA di La Redazione   —   29/03/2002

XBox al FuturShow 3002

Xbox sarà presente al prossimo FuturShow di Bologna (19-22 Aprile) con innumerevoli novità per tutti i videogiocatori. Ecco il comunicato stampa di Microsoft:

Xbox e i suoi magnifici titoli protagonisti al Futurshow 3002, il salone dedicato a multimedialità e nuove tecnologie. Insieme a cult com ‘Halo’ e ‘Dead or Alive 3’, in anteprima assoluta i giochi ‘NBA Inside Drive’, ‘Azurik’ e ‘Nightcaster’.

Milano – 29 marzo 2002 – Xbox, il sistema per videogiochi di Microsoft, arrivato nei negozi italiani il 14 marzo, si mostra al grande pubblico al Futurshow 3002, di cui è uno dei main sponsor. L’intero padiglione 32, oltre 2000 mq, dal 19 al 22 aprile 2002 ospiterà l’esperienza ludica più emozionante del mondo dell’entertainment digitale: Xbox e i suoi titoli più avvincenti in un contesto multimediale ricco di appuntamenti, ospiti, sorprese e musica. Bologna torna ad essere rampa di lancio per il futuro: dai ‘gate’ di via Michelino e via Moro, anche quest’anno fiumi di appassionati, tecnocrati e curiosi accederanno a questo osservatorio privilegiato sul futuro della tecnologia, delle reti e dei media. Un ‘territorio virtuale’ in cui sono annullate tutte le barriere: tra uomo e macchina, spazio e tempo, realtà e immaginazione.
“Xbox è destinata a diventare un fenomeno anche in Italia, dopo aver riscosso un grande successo negli Stati Uniti, definendo un nuovo concetto di esperienza videoludica e di divertimento”, ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager della Home & Retail Division di Microsoft Italia. “Siamo certi che il Futurshow, da sempre laboratorio privilegiato delle avanguardie più stimolanti del panorama tecnologico italiano, sia l’arena ideale per mostrare al grande pubblico che cosa vuol dire giocare ai massimi livelli, anticipando la frontiera che da domani sarà lo standard di riferimento dell’intrattenimento domestico”.
Al Futurshow 3002 si potrà toccare con mano Xbox, la novità più attesa nella galassia dell’entertainment digitale, che da mesi ha mandato in fibrillazione la comunità dei gamer. Tutti i visitatori potranno vedere, toccare e provare la console del terzo millennio, giocando con gli appassionanti titoli creati dai più prestigiosi sviluppatori del mondo.
Presso il padiglione Xbox saranno disponibili ben 42 postazioni multimediali per coloro che aspettano di entrare nelle dimensioni ludiche di “Halo”, “Oddworld: Munch's Oddysee”, “Project Gotham Racing”, “Dead or Alive 3”, “RalliSport Challeng”, alcuni dei videogiochi che accompagneranno il pubblico di Futurshow 3002 nella nuova avventura con Xbox.
E in anteprima assoluta italiana tre nuovi titoli per Xbox, tre fantastici giochi della ricca gamma che raggiungerà la quota di oltre 150 game entro la fine del 2002: ‘NBA Inside Drive’, ‘Azurik’ e ‘Nightcaster’. ‘NBA Inside Drive’ è il titolo di sport che combina perfettamente la tensione della pallacanestro statunitense con la spettacolarità delle acrobazie delle stelle NBA come il campione Vince Carter.
Per chi ama il genere fantasy c’è ‘Azurik’ una della più coinvolgenti avventure d'azione in 3D sviluppate per Xbox. Il giocatore deve controllare il giovane eroe, il mago apprendista Azurik, chiamato a proteggere attraverso percorsi infiniti i quattro elementi sacri del mondo dai signori dell'oscurità. ‘Nightcaster’ è un frenetico gioco d'azione che unisce il fascino dell'esplorazione all’intensità delle sfide a colpi di magie in tempo reale. Protagonista è Arran, il ragazzo prescelto dalla Forza della Luce, che, crescendo in esperienza e in età, acquisisce sempre nuove abilità ed incredibili poteri.