0

Xbox firma un accordo di distribuzione con Tecmo

NOTIZIA di La Redazione   —   24/01/2003

Xbox firma un accordo di distribuzione con Tecmo

MILANO, 24 gennaio 2004 – Xbox annuncia la firma di un accordo con Tecmo relativo alla distribuzione in Europa del nuovo titolo Xbox ‘Project Zero’.

Project Zero, il titolo survival-horror di successo sviluppato da Tecmo, sarà distribuito da Microsoft Game Studios nel primo trimestre del 2003 dopo essere stato arricchito con interessanti novità in vista del suo debutto su Xbox. Lo psycho-thriller che ha conquistato gli appassionati di tutto il mondo introduce nella versione aggiornata per la console Microsoft numerose e terrificanti novità, tra cui nuova grafica, nuovi e terribili spettri ultrarealistici, nuovi costumi per Miku e un finale alternativo che promette di fornire nuove risposte ad alcune delle inquietanti domande che circondano Villa Himuro.

"Siamo lieti di questo nuovo accordo con Tecmo", ha affermato Michel Cassius, Director of Xbox Platform, EMEA di Microsoft. "Project Zero è un grande titolo Xbox realizzato da uno degli sviluppatori più apprezzati del settore, che siamo fieri di poter offrire a tutti gli appassionati europei. Questo titolo si va ad aggiungere ad altri videogiochi Tecmo di successo distribuiti da Microsoft Game Studios, come Dead or Alive 3 e l'imminente e attesissimo Dead Or Alive Xtreme Beach Volleyball.
Tecmo è per noi un importante partner e questo accordo rappresenta la naturale evoluzione della collaborazione in atto".
"Siamo fieri dell'opportunità di collaborare con Xbox al rilascio di Project Zero durante il primo trimestre di quest'anno", ha commentato Isamu Fukada, General Manager of International Sales di Tecmo. "Il riscontro da parte degli appassionati riguardo Project Zero è stato molto positivo. Grazie alle nuove funzionalità introdotte, gli utenti Xbox hanno la possibilità di visitare un mondo ancor più spaventoso di quello originale. Siamo convinti che Microsoft Game Studios sia in grado di rendere giustizia a questo titolo assicurando eccellente distribuzione e supporto marketing. Già pregustiamo il successo di Project Zero su Xbox e la prosecuzione della proficua relazione con Microsoft".

Project Zero

Project Zero ha riscosso un enorme successo dalla sua introduzione nel panorama dei titoli survival-horror avvenuta nello scorso anno.
Secondo gli esperti, la terrificante ambientazione e i meccanismi di combattimento hanno contribuito a farne uno dei titoli più spaventosi di tutti i tempi

Project Zero ha come protagonista Miku, una giovane donna dotata di un incredibile sesto senso e impegnata nella ricerca del proprio fratello, Mafuyu, scomparso all'interno di Villa Himuro. Mafuyu era entrato nella casa misteriosa dopo che il suo stesso mentore, Junsei Takamine, era inspiegabilmente scomparso durante le ricerche per il suo nuovo libro.
Miku, equipaggiata soltanto con la vecchia macchina fotografica ereditata dalla madre e il proprio intuito, inizia l’avventura alla ricerca del fratello.
In breve tempo Miku scopre che la macchina fotografica in suo possesso può essere utile per difendersi dagli spiriti determinati a intrappolarla per sempre nella casa infestata.
Nel corso del gioco Miku porta alla luce dettagli inquietanti riguardo Villa Himuro: l'edificio e la proprietà che la circonda, infatti, sono stati teatro di efferati delitti perpetrati da una setta satanica e sono infestati dalle anime senza pace delle vittime.

Project Zero per Xbox lascerà a bocca aperta gli appassionati per la varietà di nuove funzionalità introdotte con l'obiettivo di renderlo ancor più terrificante rispetto all'originale.
L'audio Dolby Digital 5.1 migliorato contribuisce a rendere ancor più cupa l'atmosfera, mentre la grafica rinnovata accresce la visibilità dei dettagli degli spiriti che infestano Villa Himuro. L'ambientazione e i particolari macabri fanno di Project Zero uno dei videogiochi più spaventosi mai realizzati fino a oggi per Xbox.