27

Xbox Game Pass: Microsoft ha degli annunci da fare ai Game Awards 2018

Sembrano esserci altre novità in arrivo per questo dicembre 2018 di Xbox Game Pass, da annunciare nel corso della notte dei Game Awards 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2018

Microsoft sarà presente alla serata dei The Game Awards 2018, che si terrà questa notte a partire dalle 2:30 secondo l'ora italiana, con novità riguardanti anche Xbox Game Pass, come ha chiaramente riferito la compagnia in queste ore attraverso Twitter.

L'account ufficiale specifico di Xbox Game Pass ha rilanciato il messaggio di presentazione sui Game Awards scritto dall'account Xbox, aggiungendo "se avete votato il nostro sondaggio dovreste assolutamente guardarlo". La frase si riferisce a un sondaggio diffuso un paio di giorni fa, sempre dall'account ufficiale di Game Pass, relativo ai giochi di dicembre 2018. "Dovremmo aggiungere altri giochi nel corso del mese di dicembre?" Diceva questo, praticamente una domanda retorica.

Le risposte infatti comprendevano sempre la stessa opzione, in pratica, tra "sì", "ecco il mio voto" e "tutti i precedenti". Stranamente, ha vinto il sì, per quanto possa valere vista la scelta a disposizione. In ogni caso, entrambi i messaggi fanno pensare a ulteriori novità in arrivo per il catalogo di Xbox Game Pass a dicembre 2018 che verranno presentate dunque stanotte nel corso dei Game Awards 2018. Principali indiziati, al momento, sono i due indie lungamente attesi su Xbox One, ovvero Below e Ashen, di cui sono emerse di recente le date di uscita (ufficiale e presunta, nel secondo caso, ma tant'è). Ricordiamo inoltre che si in questo periodo è possibile abbonarsi a prezzo scontato: un euro per un mese di Xbox Game Pass.