61

Xbox Scarlett, Rare è entusiasta: "possibilità infinite"

Il capo di Rare sembra decisamente convinto delle nuove possibilità offerte da Xbox Scarlett in termini creativi e la cosa lo emoziona sia come giocatore che come sviluppatore.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/07/2019

Nel corso di un Xbox Showcase speciale in diretta dal Microsoft Store di Londra, il capo di Rare, Craig Duncan, ha detto la sua su Xbox Scarlett, dimostrando una grande aspettativa per la nuova console della compagnia, di cui pare decisamente entusiasta.

Rare ha un ruolo particolare all'interno dell'ambiente dei first party Microsoft, anche ora che gli Xbox Game Studios si sono espansi considerevolmente con nuove acquisizioni anche di grande spessore. Il team britannico ha infatti il ruolo di sperimentare con nuove idee di gioco e gode di notevole libertà nella proposta di nuovi progetti da portare avanti, cosa che probabilmente ha consentito al team di esplorare già diverse caratteristiche previste per Xbox Scarlett, nonostante la console non sia fisicamente ancora definita. "Quando fai parte del team di primo livello e ti capita di vedere le cose prima che queste vengano annunciate, c'è sempre la voglia di fare delle prime valutazioni sulle opportunità offerte a uno studio come Rare nel fare i giochi", ha affermato Duncan su Xbox Scarlett, nel corso dell'evento.

Il capo di Rare si è dimostrato decisamente esaltato dalle possibilità offerte da Xbox Scarlett e xCloud: "mi emoziona sia come giocatore che come sviluppatore, oltre che come capo di uno studio, perché penso che le opportunità per il gaming saranno illimitate. Sembra che sia possibile andare e fare cose che non siamo mai stati in grado di fare prima".