98

Xbox Series S: DJ Khaled confonde la ventola per una cassa audio

In un video Instagram, il celebre DJ Khaled mostra la sua nuova Xbox Series S, ma confonde la ventola della console con una cassa audio.

NOTIZIA di Luca Forte   —   19/07/2021

In un video Instagram fatto per mostrare ai fan la sua nuova e lussuosa edizione da collezionisti di Space Jam: A New Legacy, il celebre DJ Khaled mostra la sua nuova Xbox Series S, ma confonde la ventola della console con una cassa audio.

Per chi non lo conoscesse, DJ Khaled è un disc jockey, produttore discografico, personaggio televisivo e radiofonico statunitense. Ha debuttato due volte alla prima posizione della Billboard 200 e cinque nella US Top Rap Albums Chart, vendendo in tutto il mondo oltre 4 milioni di album e 40 milioni di singoli. Più una pletora di premi vari. Diciamo non l'ultimo arrivato, quindi.

Per sfruttare la sua fama LeBron James, Microsoft e Warner gli hanno inviato un bundle di Space Jam: A New Legacy, contenente una marea di cose più una bella e piccola Xbox Series S. Evidentemente, però, il celebre DJ non conosce a fondo il nuovo hardware di Microsoft, tanto che nel video, mentre spiega il contenuto della confezione, indica la ventola nera della macchina e diche chiaramente "forse è uno speaker", immaginando che da quel grosso foro possa uscire della musica.

Si tratta di un errore simpatico e persino comprensibile: si è fatta tanta ironia sul (bellissimo) design di Serie S non appena presentata. Oltretutto la forma di queste nuove console deve avere un qualcosa di maledetto, visto che in tanti, persino Sony, stanno mettendo PS5 a testa in giù!