110

Xbox Series X: Craig Matchett di Obsidian ha pubblicato i modelli del nuovo GdR?

Craig Matchett, il lead character designer di Obsidian, ha pubblicato dei modelli "per un progetto in lavorazione": che si tratti del nuovo GdR per Xbox Series X?

NOTIZIA di Luca Forte   —   06/07/2020

Craig Matchett, il lead character designer di Obsidian, ha da qualche tempo pubblicato dei modelli 3D "per un progetto in lavorazione" utilizzando l'Unreal Engine 4. Adesso che sono usciti i rumor su di un presunto gioco di ruolo per Xbox Series X in lavorazione presso lo studio, ci domandiamo: non è che si tratta delle bozze di questo nuovo progetto.

Nello specifico di riferiamo a questa notizia: secondo un insider Everwild e un GdR di Obsidian saranno all'evento di luglio di Xbox Series X. Quello stesso evento di cui hanno appena annunciato la data e l'ora ufficiali.

Osservando, quindi, gli ultimi lavori di Craig Matchett pubblicati su Artstation, ci viene da chiedere se i tanti personaggi ad ispirazione medioevale creati negli ultimi mesi dall'artista siano parte del lavoro fatto per questo fantomatico gioco. Sotto i suoi modelli, infatti, Craig Matchett ha scritto che sono "per un gioco in progetto con l'UE4".

Si tratta di quattro cavalieri piuttosto diversi tra di loro: il primo è coperto di tutto punto con un'armatura completa di piastre ricca di ornamenti e stemmi. Il secondo sembra un personaggio di rango inferiore, sempre difeso da un'armatura completa, ma più semplice e senza particolari ornamenti Il terzo è un guerriero non morto, armato con una maglia d'acciaio, ascia e scudo. I tre personaggi che sembrano usciti di peso da un Dark Souls.

L'ultimo modello 3D, forse il più bello e interessante, è di una donna dai bei lineamenti in un'armatura bianca e blu, con alcuni inserti gialli. È armata di lancia e può indossare un casco completo molto elaborato con quattro vistose piume in cima.

Un design ispirato, anche se molto classico. Quello che ci domandiamo è se le console di prossima generazione saranno davvero in grado di muovere modelli 3D di questa qualità.

Potete trovare tutti i lavori di Craig Matchett a questo indirizzo.

Cosa ne pensate?

]