18

Zelda e Mario: Nintendo ha registrato nuovi trademark, forse per l'anniversario

The Legend of Zelda e Mario potrebbero avere nuovi capitoli in arrivo, con Nintendo che ha registrato nuovi trademark quest'anno, forse per il trentacinquesimo anniversario.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2020

The Legend of Zelda e Super Mario potrebbero avere nuovi capitoli in arrivo, considerando che Nintendo ha registrato dei nuovi trademark relativi alle serie il mese scorso, a luglio, forse titoli in corrispondenza del trentacinquesimo anniversario delle serie.

I trademark sono molto generici, come spesso accade, ma a quanto pare si riferiscono a una grande quantità di classi di prodotti, dunque è difficile capire precisamente a cosa si riferiscano. Come riportato da diverse fonti, quasi sicuramente si tratta di iniziative legate al trentacinquesimo anniversario delle serie, che cadono proprio tra il 2020 e il 2021.

Super Mario vedrà quest'anno il suo trentacinquesimo anniversario e sono già diverse le voci che parlano della Super Mario 35th Anniversary Collection, con una possibile raccolta di giochi recuperati dal passato della serie e riproposti in qualche forma.

Per quanto riguarda Zelda invece ancora tutto tace: il suo trentacinquesimo anniversario è previsto nel 2021, ma potrebbe esserci qualcosa in lavorazione anche su questo fronte, considerando il marchio, che tuttavia potrebbe semplicemente coprire altre iniziative. Con un anniversario di mezzo potrebbero esserci riproposizioni di capitoli del passato in qualche forma o anche iniziative diverse come prodotti multimediali differenti.

D'altra parte, rimaniamo ancora in attesa di informazioni su The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, il nuovo capitolo annunciato da tempo ma di cui si sa ancora molto poco, considerando anche che quest'anno la comunicazione ufficiale da parte di Nintendo ha piuttosto latitato.