9

Love Kit Lite - Love It

Riuscirà la borsa a forma di cuore dell'Atomic a scaldare i sentimenti di un arcigno redattore di Multiplayer.it?

RECENSIONE di Simone Tagliaferri   —   23/07/2009

Love love love è la parola d'ordine di questa borsa a forma di cuore, rossa e pulsante come il sangue versato per amore o la pummarola schizzata su una maglietta bianca.

Love Kit Lite - Love It

Love love love, Giulietta non si sarebbe suicidata se l'avesse avuta, mentre il giovane Werther avrebbe avuto un'arma in più per conquistare la sua Lotte, fregando in sprint il povero Ortis, destinato a un triste suicidio da disperazione amorosa pre-consumistica. Love love love, la borsa Love It della Atomic è un concentrato di cultura pop applicata ai videogiochi, un oggetto che Wharol Andy, in arte Andy Wharol, avrebbe adorato e che probabilmente sarebbe finita in un quadro di Lichtenstein, il quale, oltre a essere un pittore, è anche un bel castello tedesco che sembra uscito da una favola. Love love love, guardandola con la lente d'ingrandimento abbiamo alterato la digestione a un gatto, sconvolto un paio di osservatori occasionali e ottenuto l'amore eterno di Moccia, che pare ci voglia infilare nel suo prossimo libro: "L'amore ai tempi dell'influenza suina".

Love love love

Abbastanza spaziosa e solida al tatto, la borsa Love it presenta una chiusura lampo perimetrale che, una volta aperta, svela il contenuto del kit incluso nel prezzo. Cupidi rosa a parte, dentro la confezione si trovano dei laccetti per farla diventare una tracolla o usarla come mattone per gettarsi dal ponte di Baracca, quello della famosa Mimì, degli auricolari di discreta qualità, due pellicole salva schermo e due stilo, uno bianco e uno rosso (ma chi è che alla Nintendo ha tradotto stilo al maschile?), già ribattezzati gli stilo dell'amore.

Love Kit Lite - Love It

L'interno della borsa, nonostante la forma, è organizzato con una certa razionalità. Nella parte destra ci sono gli alloggiamenti per il DS, per gli auricolari e per i pennini extra, mentre nella parte sinistra si trovano quelli per quattro cassette da gioco e uno spazio dove è possibile mettere il carica batterie e altri accessori. Come l'esterno, anche l'interno appare molto solido e ben costruito, con materiali rigidi che tengono al sicuro la console da urti e da cugini idrocarburici in vena di scherzi.

All you need is love

Nonostante una borsa a forma di cuore non faccia propriamente pan-dan con i fat-boy pelati e barbuti, abbiamo abbandonato ogni reticenza, ci siamo messi un po' di fard e di rossetto e ce la siamo portata in giro (non sembra ma siamo dei professionisti seri, e poi l'M24 del Moioli è stato più che convicente) così da appurarne la comodità e sventare un paio di rapimenti alieni, ovviamente con Tom Jones a farci da colonna sonora.

Love Kit Lite - Love It

Credo che non vada sottolineato che si tratta di un prodotto pensato essenzialmente per le ragazze, ottimo per fare un regalo d'effetto e in definitiva molto utile per la sicurezza della console. Sostanzialmente si tratta di una borsa comoda ed esteticamente piacevole, ben strutturata e in grado di proteggere a dovere il Nintendo DS Lite. Gli auricolari e le pellicole salva schermo sono una buona aggiunta, con i primi che evitano graffi indesiderati agli schermi, mentre i secondi migliorano la resa sonora della console, a cui gli altoparlanti integrati fanno veramente un pessimo servizio. Se avete una ragazza appassionata di videogiochi, una cuginetta che passa le giornate a pettinare pony e a disegnare vestiti virtuali (vabbé, mia nipote si diverte con Chinatown Wars, ndredattoresolitario) oppure se siete di sesso femminile (dai, vediamo quante ragazze girano su Multy) e cercate una borsetta per il vostro DS che non stoni con il vestito appena comprato (evviva i luoghi comuni), fateci un pensierino. Il prezzo è di 24,90 euro.

Conclusioni

La borsa del Love Kit Love It Atomic è un oggetto particolare dedicato a un pubblico specifico. Ben costruita e bella da vedere, farà impazzire le ragazze e tutti gli appassionati degli oggetti glamour, sensa considerare il valore aggiunto degli altri accessori, tutti sicuramente molto utili.

PRO

  • Costruzione solida
  • Spazio interno usato razionalmente
  • Eccentrica

CONTRO

  • Gli auricolari non sono di qualità eccelsa
  • Troppo glam (qui si va molto a gusti)?