11

Atomic Sport Case PSP Lamborghini

Da Atomic la custodia più esclusiva e lussuosa disponibile oggi per PSP.

RECENSIONE di Francesco Bassi   —   07/08/2009

Atomic è una nota azienda italiana operante nel settore tecnologico e dell'intrattenimento videoludico a livello internazionale, che produce accessori e gadget caratterizzati da un'affidabilità eccellente, tecnologia all'avanguardia, design innovativo e prezzi concorrenziali. Grazie alla partnership con importanti aziende a livello mondiale, Atomic ha potuto ampliare la propria gamma di prodotti, offrendo accessori esclusivi caratterizzati da

Atomic Sport Case PSP Lamborghini

licenze ufficiali e marchi automobilistici prestigiosi come Giugiaro Design e TVR, che hanno rafforzato la propria posizione di azienda nel mercato dei videogiochi.
Stretta recentemente la partnership con Automobili Lamborghini, a Atomic ha dato il via ad una linea di prodotti dal design raffinato con l'introduzione di lussuose ed esclusive custodie per DS e PSP alle quali si affiancheranno entro Settembre 2009 due volanti multipiattaforma compatibili con PC, Playstation 3 e Playstation 2.

Le domande frequenti

Quali modelli di PSP sono compatibili?
La custodia Sport Case di Atomic è adatta a qualsiasi PSP introdotta nel mercato, entra agevolmente sia il primo modello PSP 1000 denominata anche "fat", sia i modelli Slim PSP 2000 e 3000 più sottili e leggere che grazie alle fibbie elastiche vengono saldamente bloccate.

Esistono varianti di colore o modello?
La Atomic ha prodotto la custodia sia nel colore nero sia bianco. Inoltre esiste anche una confezione full optional denominata Sport Set che alla custodia(in questo caso solo nera) aggiunge il caricatore da auto con presa accendisigari, un pratico supporto orientabile da auto con ventosa per il parabrezza e la pellicola protettiva per il display della console.

Quanto costa?
La Sport Case si trova al prezzo di 14,99euro, mentre lo Sport Set a 29.99 euro.

Sport Case l'esterno

La Sport Case PSP si presenta in una confezione che colpisce per le linee geometriche e spigolose che fanno subito pensare alla carrozzeria e alle prese d'aria presenti nella parte anteriore della Lamborghini Gallardo. Nel retro della confezione fa bella mostra il logo che riporta la compatibilità

Logo Lamborghini
Logo Lamborghini

con ogni versione di PSP(sia la prima 1000 "fat", sia la 2000 Slim che l'ultima introdotta 3000) e su un fianco è riportato l'ologramma con lo stemma della Lamborghini che autentifica che ci troviamo di fronte a un prodotto ufficiale.
Appena presa in mano la custodia rigida, il tatto viene appagato dal materiale similpelle, mentre il nostro sguardo viene rapito dal generoso e

Custodia con tracolla
Custodia con tracolla

dettagliatissimo logo Automobili Lamborghini in metallo smaltato che rievoca quello sul cofano delle auto reali della casa di Sant'Agata Bolognese.
Lo Sport Case nella sua versione bianca si presenta curato fin nei minimi dettagli: nella parte inferiore è presente il passante per la cintura e un pratico moschettone in metallo smaltato bianco. Sul lato sono stati inseriti due occhielli in metallo lucido ai quali attaccare la tracolla in elegante similpelle bianca. Completa lo stile tutto "made in Italy", la linguetta in stoffa tricolore cucita sulla destra appena sopra la zip.

Doppio scompartimento

Adesso è il momento di aprire la custodia per valutare se l'interno è dello stesso livello della parte esteriore. Facciamo scivolare lungo la zip uno dei due cursori adibiti alla pratica apertura/chiusura della cerniera. Apriamo la custodia e troviamo il primo scompartimento dove da una parte(quella superiore) c'è uno spazio creato da una retina elastica per l'inserimento degli accessori come auricolari o Memory Stick Pro Duo, mentre dall'altra la retina elastica grazie ad una cucitura nel mezzo crea due spazi per gli UMD, inseribili uno per settore. Questa parte inferiore a sua volta si solleva lasciando intravedere il secondo scompartimento adibito al collocamento della console, dove troviamo due fibbie elastiche per bloccare saldamente la PSP.
La parte interna conferma la cura dei minimi dettagli con materiali che non esaltano ma convincono, con una buona razionalizzazione degli spazi e dando comunque una sensazione di soddisfazione.

Interno della Custodia a doppio scompartimento
Interno della Custodia a doppio scompartimento

Conclusioni

La custodia rigida di Atomic si distingue certamente nel mercato oltre che per il grande logo Lamborghini in bella mostra anche per lo stile e l'impiego di materiali nel complesso molto buoni. Se cercate una custodia per la vostra PSP, difficilmente potreste trovare di meglio a quel prezzo. Da valutare attentamente l'eventuale esborso in più per lo Sport Set, nel caso si ricerchi un'integrazione della PSP con la propria auto.

PRO

  • Licenza ufficiale prestigiosa
  • Stile "made in Italy"
  • Buone rifiniture esterne

CONTRO

  • Materiali interni discreti
  • Il bianco si sporca