0

Carl Lewis Athletic 2000

RECENSIONE di La Redazione   —   14/11/2000
Carl Lewis Athletic 2000
Carl Lewis Athletic 2000

Il figlio del vento,è dentro un GBC!

Per quanto riguarda il gioco in sé, le modalità sono 3: Arcade, Decathlon e Carl Lewis Challenge. I giocatori potranno quindi testare le loro capacità in tutte le 10 prove di atletica leggera: i 100m sprint, i 400m, i 1500m, i 110 ostacoli, il salto in lungo e il salto in alto, nonché per i più qualificati , il salto con l’asta , il lancio del giavellotto, il lancio del peso e del disco. Infine, dopo aver raccolto successi nel Decathlon, ai giocatori si presenta l’ultima sfida fisica, la modalità Athletics Games(che comprende 10 prove: il Decathlon PLUS 200m, i 400m a ostacoli e i 100m a staffetta).

Il figlio del vento,è dentro un GBC!

Se poi tutte le discipline vengono superate, verrà data una festa(!!!) e i giocatori avranno la possibilità di correre contro Carl Lewis in persona per rubargli il titolo di atleta di tutti i tempi e avere il privilegio di giocare come “King Carl”. In pratica il titolo Ubi Soft si propone come il classico gioco smanettone di atletica dove vince chi preme più velocemente( e perfettamente in sequenza) i due pulsantini del nostro portatile preferito(almeno per ora….GB Advance ti aspettiamo!!!), tipo Track&Field su PSX per intenderci.

Il figlio del vento,è dentro un GBC!

I programmatori non hanno quindi inventato nulla di nuovo, proponendo però un titolo realizzato in maniera eccellente e con delle features di notevole interesse, quali l’introduzione di un sistema che permette a 2 persone di giocare sulla stessa console in quasi tutte le prove e di una modalità Fantasma in cui si possono migliorare i tempi salvandoli e scambiandoli via infrarossi con gli amici.

Il figlio del vento,è dentro un GBC!


PRO
Ottima realizzazione tecnica
Un must per gli smanettoni

CONTRO
Alla lunga ripetitivo
Rischio “rottura” pulsanti per troppa foga!!!

Ubi Soft, editore internazionale, e lo sviluppatore Planet Interactive hanno unito le forze per il lancio internazionale di Carl Lewis Athletics 2000 per Game Boy Color. Grazie alle partecipazione del velocista, detentore del record mondiale, Carl Lewis, i giocatori avranno la possibilità di mostrare le loro capacità mentali contro la “scheggia umana”. Sulla scia delle Olimpiadi australiane viene quindi proposto un titolo che non lascerà certo delusi i fans dell’atletica leggera nonché quelli del “figlio del vento”! Per prima cosa l’impatto grafico è notevole, con una gestione delle animazioni, dei colori e una fluidità che quasi ci fanno dimenticare di avere tra le mani solamente il piccolo di casa Nintendo.