Giornata indimenticabile  0

Cosa ci volete fare? Siamo dei sentimentaloni....Quando, la settimana scorsa, ci hanno detto che eravamo stati invitati, come RPGPlayer e come NWNChronicles, alla conferenza stampa di presentazione di Neverwinter Nights in italiano, alla presenza del producer del gioco Trent Oster e del comunity leader, Jay Watamaniuk, non stavamo nella pelle. Voglio dire, conoscere di persona una delle menti creative più formidabili dell'intero panorama videoludico, non è cosa di tutti i giorni.
Devo dire, sinceramente, che appena arrivati ci sentivamo un pò persi, prima di noi erano arrivati tutti i "giornalisti" delle varie riviste cartacee e altri "inviati" vari e si vedeva che loro erano molto più a proprio agio di noi, si vedeva che erano abituati a questo genere di cose, mentre per noi era la prima volta che assistevamo a un evento così importante.
Ma noi chi? Ecco, stavo quasi per dimenticarmi di dire i nomi delle persone che erano state accreditate alla conferenza stampa per rappresentare i nostri siti: Gabriele "Aarnak" Dal Fiume, Daniele "Falcocadarn" Falcone, Stefano "Pitta" Pittarello e il sottoscritto.
Devo dire che siamo stati ricevuti ottimamente da parte dei ragazzi di Infogrames e a questo proposito li ringraziamo di cuore; mentre i vari giornalisti presenti erano tutti indaffarati a parlare dell'ultimo gioco console (oh, non c'è mica niente di male...), noi ci siamo fatti un giro per gli uffici di Infogrames, accompagnati sempre dalla loro simpatia e cordialità. Alle 11 e qualcosa, inizia la conferenza stampa: dopo una breve presentazione da parte di un addetto Infogrames, la parola a Oster, Trent Oster. Un ragazzone alto sicuramente più di 1.90, insomma un vero canadese, magari gioca a hockey...Ovviamente parlava in inglese e io...ehm...qualche parola (leggi: tutte) me la sono persa, lo ammetto, ma per fortuna avevo 3 anglofoni vicino, che mi hanno spiegato tutto o quasi. In un enorme tabellone di quelli che si usano per le proiezioni, abbiamo potuto vedere le primissime immagini di NWN in italiano...WOOOWWWWW!!!!!
In un ora circa ci hanno spiegato molte cose, che ovviamente la maggior parte già sapevamo, visto che da 2 mesi il gioco è già uscito; certo, vedere NWN in italiano, almeno per me, fa tutto un altro effetto. Hanno dedicato del tempo a farci vedere il funzionamento del toolset Aurora, anch'esso in italiano (!!!!) e poi, come in ogni conferenza stampa che si rispetti, via alle domande. Uno gli ha chiesto quando sarebbe uscita la versione per xbox e gamecube....no dai, sto scherzando...però ammetto che non mi sentivo di escludere questa ipotesi, cioé che qualcuno dei presenti gli ponesse una domanda simile.
Conferenza stampa finita, finalmente si mangia! Per fortuna che questi due ragazzoni hanno avuto modo di apprezzare la famosa cucina italiana il giorno prima, poiché in questo caso, il pranzo, era un buffet di quelli stile aziendali, ma dopotutto era giusto così.
Finito il lauto pranzo, ci hanno detto che i ragazzi della Bioware erano completamente a nostra disposizione per l'intervista...così ci siamo trovati nella sala riunioni con loro due e li abbiamo torchiati ben benino, presto potrete giudicarlo voi stessi, quando pubblicheremo il resoconto della nostra chiacchierata con loro. Sarà un articolo molto interessante, perché alcune risposte che ci hanno dato erano davvero inaspettate e poi la chiacchierata informale è stata davvero bella, ci siamo resi conto che queste persone, che hanno scelto come lavoro di creare divertimento intelligente per tutti noi, sono davvero degli appassionati, dei ragazzi che fanno rpg per il loro divertimento e hanno la fortuna di guadagnarci sopra.
Bene, ci tenevo a raccontarvi le mie personali impressioni a caldo di questa bella giornata trascorsa nella sede di Infogrames, in compagnia di cari amici e in compagnia dei creatori di quello che forse è il miglior rpg di tutti i tempi, Neverwinter Nights.
Nei prossimi giorni potrete leggere gli articoli che stiamo preparando su questo evento. Alla prossima!